Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matilde delude Vittorio, Adelaide inarrestabile

Pubblicato il 1 Ottobre 2022 alle 18:30

La contessa dichiarerà guerra ad Umberto, mentre Conti non condividerà le scelte di Matilde.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matilde delude Vittorio, Adelaide inarrestabile

Uno scenario completamente nuovo destabilizzerà nuovamente Il Paradiso delle Signore, come segnalano gli spoiler relativi alle prossime puntate. Abbiamo visto come Vittorio fosse ormai vicino a diventare l’unico proprietario dell’atelier, in seguito alla scelta di Adelaide di vendere le proprie quote per porre fine alle ostilità con Umberto. Conti aveva già predisposto i documenti per il passaggio di proprietà, ma all’ultimo momento la Contessa ha annunciato la sua volontà di continuare ad amministrare il Paradiso comunicando a Vittorio di aver deciso di inserire anche Matilde negli affari del grande magazzino milanese.

Il direttore sarà scioccato per l’atteggiamento di Adelaide, ma sarà ancora più deluso dal comportamento della cognata della donna con cui aveva, fin dall’inizio della loro conoscenza, intessuto degli ottimi rapporti. Vittorio sarà amareggiato e contrariato per questo cambiamento di gestione e, ancora una volta, le tensioni ai vertici si riverseranno su tutto lo staff. La Contessa, in particolare, se da un lato concederà alla cognata la possibilità di portare avanti il suo incarico in modo autonomo, dall’altro le farà promettere di rovinare Flora Ravasi...

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Matilde protagonista di un gesto inatteso

Il nuovo assetto societario del Paradiso, dunque, susciterà preoccupazione ed apprensione in tutti i dipendenti, ma anche Umberto e Flora cominceranno a capire che avere Adelaide contro possa rappresentare un grande pericolo e che la presenza di Matilde in atelier sia un grande rischio. Intanto, la stilista, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, avrà problemi a reperire dei tessuti e questo imprevisto rischierà di compromettere la nuova produzione.

Dal canto suo, però, Matilde avrà la soluzione a portata di mano, ma sarà in conflitto con sé stessa in quanto non vorrà compromettere il suo accordo con Adelaide. Alla fine, la Frigerio deciderà di aiutare Flora e salvare la produzione, ma vorrà che nessuno sappia che sia stato merito suo. Tuttavia, Vittorio scoprirà quello che ha fatto la donna e ne rimarrà molto colpito. Basterà questo per riabilitare la figura di Matilde agli occhi di Conti? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore