Il Paradiso delle Signore, Filippo Scarafia parla del suo Roberto: ’Finale inaspettato’

Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 16:43

Intervista esclusiva a Filippo Scarafia, il volto di Roberto Landi ne ’Il Paradiso delle Signore’

Il Paradiso delle Signore, Filippo Scarafia parla del suo Roberto: ’Finale inaspettato’

La settima avventura de ’Il Paradiso delle Signore’ ha regalato (e continua a regalare ancora) diversi colpi di scena, movimentando le story line di molti personaggi tra cui anche quella di Roberto Landi. Intervistato da ’Tvpertutti’, l’attore Filippo Scarafia ha parlato del suo personaggio, del rapporto con Gemma e Mario, dando anche un interessante e piccolo accenno sull’attesissimo finale di stagione.

Filippo Scarafia parla della settima stagione e dell’imminente finale de ’Il Paradiso delle Signore’

Anche questa stagione de Il Paradiso delle Signore ha visto il suo personaggio finire al centro dell’attenzione. Cosa le ha lasciato questa stagione della daily soap?

«Il rapporto con Gemma Zanatta. Il suo è il personaggio più complesso e difficile della serie, incarna infatti le difficoltà a cui poteva andare incontro una donna in una società bigotta e patriarcale com’era l’Italia della metà degli anni ‘60. A nessuno si augura un destino come quello di Gemma, a tutti auspico la sua forza. Credo che Roberto abbia potuto imparare tanto da lei.»

Ci avviamo verso il gran finale di stagione, cosa dobbiamo aspettarci noi fan?

«Il finale di stagione sarà inaspettato e pieno di colpi di scena per Roberto. Non posso aggiungere molto altro, ma sono sicuro che non vi deluderà.»

Gemma Zanatta è in dolce attesa. Quale sarà la reazione di Roberto davanti alla notizia?

«La situazione per Gemma non è delle migliori e collegandomi alla prima risposta non è facile da gestire. Roberto, che di certo è un personaggio dalle larghe vedute, si troverà di fronte ad un problema non da poco. Ma il destino al paradiso è sempre in agguato…»

Il volto di Roberto parla della storia d’amore con Mario

In tanti vorrebbero vedere trionfare la love story tra Roberto e Mario: ci sono ottime speranze?

«La storia tra Roberto e Mario è già un trionfo, purtroppo però off screen. La mia speranza è che ci sia la possibilità di raccontare qualcosa di più in futuro.»

Ora che le registrazioni della daily soap di Rai 1 sono ferme, lei è impegnato in altri progetti oppure si sta godendo il meritato relax?

«Non posso dire che mi sto riposando, sono una persona molto attiva e faccio molto sport. Nel frattempo sto portando avanti un progetto di sceneggiatura tutto mio che spero possa vedere la luce a breve. Sono stato contattato per diversi progetti e in attesa delle risposte, vi invito ad incrociare le dita con me.»

In una delle recenti puntate de Il Paradiso delle Signore, il suo personaggio ha dato un consiglio a Marco riguardo l’intervista a Fellini. Ecco, mi permetto di rigirargliela: quale domanda vorrebbe che NON le fosse posta?

«Bella domanda! Ma sono un tipo molto aperto e senza peli sulla lingua, quindi vi faccio una controproposta. Pensate ad una domanda scomoda e nella prossima intervista vi risponderò…»

Infine, una domanda che siamo soliti fare ai nostri intervistati del Paradiso: se potesse interpretare un personaggio di sesso opposto della soap, chi le piacerebbe essere? Grazie ancora per l’intervista e in bocca al lupo.

«Ovviamente la contessa di Sant’Erasmo! Landi ha avuto modo di lavorare anche con lei in questa stagione e il suo personaggio è semplicemente fantastico, onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare per renderlo interessante almeno la metà di come ci è riuscita quell’attrice straordinaria che è Vanessa Gravina


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore