Il nostro generale, anticipazioni 16 gennaio 2023: l’arresto di Patrizio Peci

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 alle 15:45

Gli uomini di Dalla Chiesa faranno un blitz in un covo brigatista ed arresteranno Patrizio Peci, uno dei capi del gruppo terrorista.

Il nostro generale, anticipazioni 16 gennaio 2023: l’arresto di Patrizio Peci

Il nostro generale torna lunedì 16 gennaio 2023 con la terza puntata (composta da due episodi) che si preannuncia ricca di colpi di scena. In questo nuovo appuntamento, Dalla Chiesa ed i suoi uomini riusciranno a scoprire un covo brigatista a Milano e si prepareranno ad arrestare Patrizio Peci. I carabinieri riusciranno nel loro intento, ma i modi utilizzati li esporranno a feroci critiche. Dalla Chiesa, intanto, conoscerà la giovane crocerossina Emanuela Setti Carraro.

Il nostro generale, quinto episodio: il gruppo antiterrorista scopre il covo milanese delle BR

La terza puntata de Il nostro generale si aprirà con l’episodio intitolato «La rivincita» durante il quale, gli uomini di Dalla Chiesa torneranno ad indagare sulle Brigate Rosse e ad un certo punto otterranno un grande risultato. I carabinieri, infatti, scopriranno a Milano il covo di via Monte Nevoso. All’interno dell’appartamento troveranno l’archivio delle BR e le carte del Memoriale Moro.

Tuttavia, Dalla Chiesa verrà accusato di aver occultato alcune delle prove raccolte e si scateneranno feroci polemiche contro lui ed i suoi uomini. Intanto, le Brigate Rosse continueranno a mietere vittime con i loro attentati mentre Dalla Chiesa preparerà un blitz per poter arrestare uno dei capi più importanti del gruppo terroristico, ovvero Patrizio Peci.

Il nostro generale, sesto episodio: Dalla Chiesa ed i suoi uomini arrestano Peci

La serata proseguirà con l’episodio dal titolo «Il terrorista e il generale» nel corso del quale, il gruppo antiterrorismo fallirà il primo blitz per arrestare Peci, ma non si arrenderà e nel febbraio del 1980 riuscirà a mettere in manette il pericoloso capo delle Brigate Rosse. Ottenuto l’importantissimo risultato delle loro indagini, Dalla Chiesa riuscirà a convincere il terrorista a collaborare e quest’ultimo fornirà al generale l’indirizzo di altri tre covi delle BR.

A quel punto, la squadra di Dalla Chiesa deciderà di fare irruzione in tutti i covi e quello in via Fracchia a Genova si concluderà con una vera e propria carneficina visto che moriranno ben quattro brigatisti ed un carabiniere resterà ferito. A questo seguiranno nuove polemiche sul nucleo antiterrorismo mentre Dalla Chiesa farà la conoscenza della giovane crocerossina, Emanuela Setti Carraro. Non perdiamoci questo terzo appuntamento della fiction «Il Nostro Generale» in onda su Rai1 il 16 gennaio 2023 alle ore 21:25 circa.