Il nostro generale, anticipazioni 10 gennaio 2023: l’arresto di Curcio e Franceschini

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 22:11

Il nucleo antiterrorismo arresta Curcio e Franceschini, ma ciò non fermerà le Brigate Rosse.

Il nostro generale, anticipazioni 10 gennaio 2023: l’arresto di Curcio e Franceschini

La programmazione de Il nostro generale prosegue senza sosta con la messa in onda della seconda puntata (composta da due episodi) in onda martedì 10 gennaio 2023 su Rai Uno in prima serata. In questo secondo appuntamento, il nucleo antiterrorismo riuscirà ad arrestare Curcio e Franceschini, ma ci saranno non poche polemiche. Inoltre, le Brigate rosse non si fermeranno ed inizierà una lunga stagione di sangue che culminerà nell’omicidio di Aldo Moro.

Il nostro generale, seconda puntata 10 gennaio 2023: il nucleo antiterrorismo arresta Curcio e Franceschini

Il primo episodio della seconda puntata de Il nostro generale si intitola «Montagne Russe» e vedrà il nucleo antiterrorismo creato da Dalla Chiesa mettere a segno il primo colpo nella lotta alle Brigate rosse. Gli uomini del generale, infatti, arresteranno Curcio e Franceschini, ovvero i leader del gruppo terroristico. Tuttavia, il loro arresto genererà non poche polemiche, in quanto avvenuto grazie a Frate Mitra.

Le Brigate rosse reagiranno all’arresto dei loro capi continuando a sfidare lo Stato, ma anche il Nucleo continuerà ad indagare per poter fare fronte alla loro aggressività. La lotta andrà avanti e nel corso di un’irruzione in un covo brigatista, un componente della squadra del generale verrà ucciso mentre Curcio riuscirà ad evadere dal carcere grazie alla sua compagna di lotta Mara Cagol, la quale, in seguito, morirà in uno scontro a fuoco con i carabinieri.

Il nostro generale, anticipazioni seconda puntata: una lunga stagione di sangue

La serata andrà avanti con l’episodio intitolato «La caduta» durante il quale, l’Arma, a causa delle tragiche evoluzioni del lavoro del generale deciderà di chiudere il Nucleo antiterrorismo. A quel punto, Dalla Chiesa si ritroverà senza incarichi, ma continuerà a tenersi in contatto con i suoi ex uomini che intanto, riusciranno ad arrestato nuovamente Curcio. Il nuovo arresto del leader delle Brigate rosse porterà il gruppo terroristico a compiere il loro primo delitto pianificato uccidendo il giudice Francesco Coco.

Da lì avrà inizio una lunga stagione di sangue con Dalla Chiesa che avrà l’incarico di dirigere le carceri. L’uomo, poi, rimarrà solo visto che la moglie Dora, a causa delle preoccupazioni, morirà di infarto. Intanto, le BR non si fermeranno e rapiranno ed uccideranno Aldo Moro. L’evento scuoterà l’intero Paese e lo Stato dovendo rispondere deciderà di ricostituire il Nucleo e richiamare Dalla Chiesa per affidargli il delicato compito di sconfiggere il gruppo.