Il maresciallo Fenoglio, nuova fiction Rai: ecco cosa sappiamo

Pubblicato il 12 Maggio 2022 alle 16:30

La Rai punterà su un’altra fiction tratta da romanzi di successo.

Il maresciallo Fenoglio, nuova fiction Rai: ecco cosa sappiamo

Le fiction tratte da romanzi di successo hanno assicurato grandi ascolti alla Rai in questi anni e proprio per questo motivo continuerà a puntarci per la prossima stagione televisiva. Rai Fiction, infatti, sta lavorando alle nuove produzione e tra queste c’è Il maresciallo Fenoglio che vedrà protagonista Alessio Boni nei panni del personaggio tratto dai romanzi di Gianrico Carofiglio, il quale curerà anche la sceneggiatura dell’adattamento televisivo dei suoi libri insieme ad altri sceneggiatori.

Il maresciallo Fenoglio: a breve le riprese della nuova fiction Rai con Alessio Boni

Il maresciallo Fenoglio, la fiction tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio sarà la produzione di punta della Rai per la prossima stagione televisiva. Lo sceneggiato sarà prodotto da Rai Fiction e Clemart, già dietro al successo de Il commissario Ricciardi la cui seconda stagione sarà girata a breve. Le riprese degli otto episodi che comporranno la prima stagione della nuova serie Rai e che si ispirano ai romanzi Una mutevole novità, L’estate fredda e La versione di Fenoglio, inizieranno in Puglia nei prossimi mesi.

La regia sarà affidata ad Alessandro Casale mentre la sceneggiatura sarà di Gianrico Carofiglio, Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa. A vestire i panni del protagonista sarà Alessio Boni, il quale ha presentato la fiction insieme alla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati al Bari International Film Festival leggendo alcuni estratti del romanzo relativi al suo personaggio.

Il maresciallo Fenoglio: trama della nuova fiction Rai

Il maresciallo Fenoglio, la nuova fiction Rai è ambientata a Bari e provincia negli anni ’90 e segue le vicende di Pietro Fenoglio, un maresciallo dei carabinieri di mezza età che indaga sui crimini che accadono a Bari. L’uomo, ad un certo punto, dovrà subire un’operazione all’anca e fare fisioterapia.

Al centro per la fisioterapia, conoscerà Bruna, una dottoressa da cui si sentirà molto attratto. Pietro, nel corso delle settimane in cui si recherà al centro di riabilitazione, conoscerà anche un giovane studente, il quale a causa di un brutto incidente è costretto a fare fisioterapia e con lui nascerà una bella e sincera amicizia.