Il commissario Ricciardi 2, quando esce? Al via le riprese

Pubblicato il 10 Maggio 2022 alle 18:44

Le riprese della seconda stagione de Il commissario Ricciardi inizieranno a breve.

Il commissario Ricciardi 2, quando esce? Al via le riprese

Il commissario Ricciardi, la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ha riscosso grandissimo successo e tutti sono in attesa della seconda stagione. Ebbene, come rivela il portale Tvsoap, tra qualche settimana inizieranno le riprese del nuovo ciclo di episodi della saga con protagonista Lino Guanciale nei panni del malinconico commissario della Regia Questura di Napoli.

Il Commissario Ricciardi, seconda stagione: al via le riprese dei nuovi episodi

Il commissario Ricciardi, la serie con protagonista Lino Guanciale nei panni del malinconico commissario Luigi Alfredo Ricciardi ha conquistato il pubblico italiano che non vede l’ora di poter tornare ad apprezzare le sue particolari indagini. Ebbene, i fan della serie non dovranno aspettare ancora molto.

Le riprese della seconda stagione della fiction, infatti, come svela il portale Tvsoap, inizieranno fra qualche settimana e la messa in onda è prevista per il prossimo inverno, ovvero lo stesso periodo della prima stagione che è stata trasmessa dal 25 gennaio al 1° marzo 2021.

Le riprese dei nuovi episodi partiranno dalla Puglia e precisamente da Taranto per poi spostarsi a Massafra e non solo. Subito dopo, il set si sposterà a Napoli, città in cui è ambientata la serie e che ha fatto da sfondo alla prima stagione.

Il commissario Ricciardi 2: le prime anticipazioni sulla trama

Il commissario Ricciardi è tratta dalla serie omonima di Maurizio De Giovanni che è composta da dodici romanzi. I primi sei libri sono stati usati per la prima stagione durante la quale abbiamo conosciuto il protagonista Luigi Alfredo Ricciardi che possiede il particolare dono di vedere le vittime di efferati omicidi nell’ultimo istante della loro vita e sentire il loro ultimo pensiero.

Un dono che lo ha portato ad avere soltanto pochi amici fidati tra cui la tata Rosa che lo ha cresciuto dopo la morte della madre, il fedele brigadiere Raffaele Maione, l’amico antifascista Bruno Modo e la maestra Enrica Colombo di cui è innamorato.

In questa seconda stagione basandoci sui restanti romanzi di De Giovanni, il commissario Ricciardi porterà avanti un’indagine privata su un caso irrisolto per conto di una nobildonna. Tuttavia, verrà dato grande spazio al suo vissuto personale e ritroveremo il nostro protagonista in balia dei suoi sentimenti. LEGGI ANCHE: Buongiorno mamma 2: Raoul Bova torna sul set