Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni 6 marzo: un’indagine complessa

Pubblicato il 5 Marzo 2023 alle 15:37

Alfredo Ricciardi sarà alle prese con una complessa indagine che vedrà coinvolto il conte Palmieri e sua moglie Bianca.

Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni 6 marzo: un’indagine complessa

Il commissario Ricciardi torna a distanza di due anni dalla prima stagione con il secondo ciclo di episodi a partire da lunedì 6 marzo 2023 in prima serata su Rai 1. Nella prima puntata, il commissario della Regia Questura di Napoli indagherà sull’omicidio di un uomo morto in un bancolotto ed i suoi sospetti ricadranno sul conte Palmieri e su sua moglie Bianca. Tuttavia, a turbare Ricciardi, ancora sofferente per la morte della tata Rosa, sarà Enrica, la quale è apertamente corteggiata dal maggiore Manfred von Brauchitsch.

Il commissario Ricciardi 2, prima puntata: Alfredo indaga su un omicidio avvenuto in un bancolotto

La prima puntata della Fiction Il Commissario Ricciardi 2 si intitola «Febbre» e vedrà Alfredo alle prese con un indagine alquanto complessa visto che coinvolgerà personalità importanti della Napoli bene. In un bancolotto di vicolo della Speranzella si consumerà un terribile delitto. Gaspare ’O Cecato, l’uomo capace di ottenere dai defunti consigli preziosi sui numeri da giocare al lotto per poter vincere somme importanti, verrà ucciso in modo orribile.

La persona che ha commesso l’assassinio, infatti, gli ha sfondato un occhio. Ricciardi grazie al suo dono, riuscirà a sentire ciò che pensava la vittima poco prima di esalare l’ultimo respiro ed è su questo che baserà le indagini.

Il commissario Ricciardi 2, spoiler 6 marzo: i conti Palmieri coinvolti nel delitto?

Alfredo Ricciardi, come detto, inizierà le indagini a partire dall’ultimo pensiero della vittima che soltanto lui ha sentito e nonostante sia ancora scosso per la perdita dell’amata tata Rosa, andrà fino in fondo. I suoi sospetti ricadranno subito su due persone dell’aristocrazia napoletana, ovvero il conte Palmieri e su moglie Bianca. Quest’ultima, a detta di tutti, è la donna più bella della città.

Ricciardi perseguirà questa pista e sicuramente riuscirà a venire a capo della difficile indagine e ad assicurare i colpevoli alla giustizia. Saranno stati davvero i coniugi Palmieri? Tuttavia, a turbare l’anima ed il sonno del poliziotto sarà ancora una volta Enrica, la donna di cui è innamorato e che ha accettato la corte del maggiore Manfred Von Brauchitsch che ha incontrato ad Ischia nel corso delle vacanze estive.