Il Commissario Montalbano, trama 18 maggio: un’angosciante scomparsa

Pubblicato il 17 Maggio 2021 alle 16:08

Salvo Montalbano indagherà sull’angosciante scomparsa dell’ispettore Fazio.

Il Commissario Montalbano, trama 18 maggio: un’angosciante scomparsa

Il Commissario Montalbano torna ancora una volta su Rai Uno domani 18 maggio con il film La danza del Gabbiano già proposto con successo nel 2011. La trama di questa pellicola racconta che Salvo, per la prima volta si ritroverà a fare un’indagine a dir poco particolare.

Il commissario, infatti, dovrà indagare sull’angosciante scomparsa dell’ispettore Fazio, il quale potrebbe essere nelle mani di pericolosi delinquenti e cercherà di trovarlo vivo ad ogni costo.

Il Commissario Montalbano, trama 18 maggio: l’ispettore Fazio scomparso nel nulla

La trama Il Commissario Montalbano: La danza del Gabbiano, rivela che Salvo si ritroverà ad indagare su un caso a dir poco particolare ed insolito. Una mattina, Fazio, l’ispettore più giovane della sua squadra non si presenterà al commissariato e non riuscirà a rintracciarlo in nessuna maniera, non è casa ed il cellulare è spento.

Il padre del ragazzo andrà preoccupato in commissariato e dirà a Montalbano che aveva un appuntamento con il figlio che però, non si è presentato e che non riesce a trovarlo in nessun modo. Salvo, a quel punto, capirà che Fazio con ogni probabilità ha intrapreso un’indagine solitaria, facendo di testa sua e non dicendo nulla a nessuno e che potrebbe aver avuto qualche problema.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni 18 maggio: Salvo indaga sulla scomparsa di Fazio

Il commissario, seguendo delle tracce piuttosto labili, individuerà il posto dove Fazio era andato la sera prima e troverà dei segni di una sparatoria. In preda all’angoscia, concluderà che il giovane ispettore, probabilmente è stato ucciso o catturato e così senza concedersi nemmeno un attimo di riposo, continuerà ad indagare. Ad un certo punto, incontrerà un latitante che gli darà un’informazione importante, ma terribile.

L’uomo, infatti, lo metterà al corrente di aver visto l’ispettore nei pressi della Scibetta, con una ferita alla testa e nelle mani di due criminali che volevano gettarlo in uno dei pozzi secchi. Montalbano, insieme ai suoi inizierà una drammatica ricerca e con la consapevolezza che il collega probabilmente è morto, farà ispezionare i pozzi, ma non troverà nessuna traccia di lui e a quel punto, vorrà ritrovarlo vivo ad ogni costo. Ci riuscirà? Non ci resta che sintonizzarci su Rai Uno e goderci la puntata per scoprirlo.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano