Il Collegio 2022, Nino Frassica nuova voce narrante: via Giancarlo Magalli

Pubblicato il 13 Luglio 2022 alle 18:42

Nino Frassica è la nuova voce narrante de Il Collegio 2022: l’attore prende il posto di Giancarlo Magalli, ormai sempre più lontano da mamma Rai.

Il Collegio 2022, Nino Frassica nuova voce narrante: via Giancarlo Magalli

Il Collegio 2022 si prepara a tornare in televisione con una formazione parecchio rinnovata. Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, tra le new entry ci sarà l’attore Nino Frassica, che prenderà il posto di Giancarlo Magalli come voce narrante del docureality.

Il Collegio 2022: Nino Frassica è la nuova voce narrante

Come anticipato dal settimanale Panorama e confermato da Davide Maggio, che ha sentito l’attore, Nino Frassica entra a far parte della grande famiglia de Il Collegio. L’edizione 2022 del docureality di Rai2 debutterà in autunno, con una formazione parecchio rivoluzionata.

Il programma, prodotto da Banijay, vedrà l’addio di Giancarlo Magalli, voce narrante da ben cinque edizioni. Al suo posto, gli autori hanno pensato di schierare l’attore di Don Matteo che riscuote sempre parecchi consensi.

Nino, quindi, assumerà il ruolo di narratore per tutte le 8 prime serate previste per la nuova stagione de Il Collegio. Non solo, Frassica sarà anche nel cast di Che tempo che fa e, ovviamente, nel nuovo capitolo di Don Matteo. Insomma, avrà un’agenda lavorativa fitta di appuntamenti.

Diversa, invece, la situazione di Magalli. La Rai, dopo anni e anni di onorato servizio, ha deciso di tenerlo a casa. Giancarlo è stato lasciato senza programmi e, con la notizia dell’arrivo di Nino nel docureality, si ritroverà anche senza l’ultimo ingaggio che gli era rimasto. «La riconoscenza della Rai è leggendaria», ha tuonato il conduttore su Facebook.

Il Collegio 2022: entra Frassica, ma escono tre professori

Mentre Frassica entra a far parte de Il Collegio 2022, tre professori lasciano la cattedra. Stiamo parlando di Maria Rosa Petrolicchio, Luca Raina e Alessandro Carnevale. I tre volti storici dicono addio al programma dopo ben sei edizioni, lasciando orfani i telespettatori che ormai si erano abituati a loro.

Stando a quanto sostiene Fanpage, i docenti fatti fuori avevano già dato la loro disponibilità per il docureality, ma gli autori hanno preferito rivoluzionare un po’ il cast. Sarà una scelta che porterà fortuna agli ascolti de Il Collegio 2022? E’ ancora presto per dirlo, ma i fan sono rimasti molto delusi dall’addio dei tre prof.

L’appuntamento con la prima puntata del programma, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è per martedì 27 settembre alle ore 21:20.


ARGOMENTI: Nino Frassica