Il Collegio 2022, aperti i casting: come partecipare?

Pubblicato il 31 Maggio 2022 alle 18:50

Il Collegio 2022 andrà in onda in autunno, ma le registrazioni avranno luogo a fine luglio: i casting, non a caso, sono stati aperti. Vediamo come partecipare.

Il Collegio 2022, aperti i casting: come partecipare?

Come sapevamo da qualche tempo, Il Collegio è stato confermato anche per il 2022. Il docureality di Rai2 andrà in onda in autunno, ma per l’inizio delle riprese manca davvero poco. E’ per questo che sono stati aperti i casting: vediamo come partecipare.

Il Collegio 2022: casting aperti

Prodotto da Banijay Italia, Il Collegio 2022 sarà la settima edizione che Rai2 manda in onda. Un docureality innovativo che, fin dalla prima stagione, ha catturato l’attenzione del grande pubblico. Non a caso, quando Viale Mazzini ha dovuto decidere se confermarlo o meno nel palinsesto non ha avuto alcun dubbio.

La messa in onda de Il Collegio è previsto per l’autunno 2022, ma le registrazioni, come vuole la tradizione, inizieranno l’ultima settimana di luglio. Sono quattro le settimane che i collegiali trascorreranno all’interno del format. Le regole, con il passare delle edizioni, non sono mai cambiate. La produzione del docureality di Rai2 ha aperto i casting per la settima stagione e quanti vogliono partecipare non devono fare altro che collegarsi al sito ufficiale del programma.

«Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare? Se ha dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, iscrivilo alle selezioni per Il Collegio!», si legge sulla homepage del sito.

Come partecipare ai casting de Il Collegio 2022?

Le regole de Il Collegio, quindi, non cambiano neanche per l’edizione 2022. Al docureality possono partecipare tutti i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni. Attenzione, però, le diciassette candeline non devono essere state spente da più di sei mesi.

La candidatura ai casting, è bene sottolinearlo, può essere inoltrata soltanto da un genitore oppure da un tutore legale. La modalità da seguire è molto semplice: basta seguire le indicazioni che, step by step, compaiono sul sito ufficiale de Il Collegio.

I futuri collegiali, prima di proporre la propria candidatura, dovrebbero essere sicuri di riuscire a trascorrere 4 settimane senza cellulari, cibo spazzatura, comodità e vizi vari. Per quel che riguarda l’anno di ambientazione non abbiamo ancora informazioni in merito.