Hilal Altınbilek, chi è Züleyha di Terra Amara: biografia e vita privata

Pubblicato il 13 Maggio 2023 alle 08:45

Chi è Hilal Altınbilek, attrice protagonista della fiction turca Terra Amara: carriera, vita sentimentale ed alcune curiosità

Hilal Altınbilek, chi è Züleyha di Terra Amara: biografia e vita privata

Hilal Altınbilek è nata l’11 febbraio 1991 a Smirne (in Turchia) sotto il segno zodiacale dell’acquario. La sua altezza è 175 cm, il suo peso è 55 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @hilalaltinbilek. Hilal Altınbilek si è appassionata al mondo della recitazione sin da piccolissima. Durante le scuole elementari, infatti, ha iniziato a recitare sui palcoscenici teatrali, ed ha frequentato le lezioni di Ali Haydar Elçığ presso il Contemporary Drama Ensemble di Smirne.

Dopo aver conseguito il diploma, Hilal si è iscritta all’Università di Ege ed ha conseguito la laurea in economia aziendale, ma durante i suoi studi non ha mai trascurato la recitazione. In seguito ha partecipato anche ad un concorso di bellezza, dove è stata notata da diversi produttori, e poi nel 2009 ha deciso di perfezionare il suo talento presso il Müjdat Gezen Art Center (MSM) Actor Studio di Istanbul.

Carriera di Hilal Altınbilek:

Hilal Altınbilek è un’attrice, volto delle soap turche. Il suo debutto nelle serie tv è stato nel 2011, anno in cui ha vestito i panni di İrem nella soap in onda su Fox, «Derin Sula». Dal 2013 al 2016 ha interpretato il ruolo di Özlem Şamverdi nel serial drammatico sentimentale «Karagül», trasmesso sempre dall’emittente televisiva turca Fox. In seguito ha recitato in «Love of My Life» (Hayatımın Aşkı). Nel 2018, l’attrice turca ha debuttato anche sul grande schermo, prendendo parte a «Çocuklar Sana Emanet», regia di Cagan Irmak.

Dal 2018 al 2022, Hilal Altınbilek è stata scelta per interpretare Züleyha Altun Yaman nella serie tv «Bir Zamanlar Çukurova», trasmessa anche in Italia con il titolo Terra Amara. Qui l’attrice ha avuto l’occasione di recitare accanto ad attori come Uğur Güneş (Yilmaz) e Melike İpek Yalova (Müjgan). Al termine delle riprese della serie che le ha regalato popolarità anche fuori dal suo Paese, Hilal è tornata sul set con un ruolo nella serie tv «Ab-i Haya».

Vita sentimentale di Hilal Altınbilek

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Hilal Altınbilek. L’attrice, infatti, è molto riservata e preferisce tenere nascosto questo aspetto della sua vita. L’ultima relazione conosciuta al pubblico è stata quella con lo scrittore Metin Hara, ufficializzata nel 2021. Nonostante i due pensassero anche al matrimonio, verso la fine del 2022 hanno deciso di metter fine al loro rapporto. Secondo quanto riportato sul web, la decisione di lasciarsi sarebbe stata presa da entrambi di comune accordo.

Alcune curiosità su Hilal Altınbilek

  • Il suo look è molto semplice, e preferisce indossare jeans e t-shirt;
  • L’attrice ama l’Italia, in particolare l’arte, il mare e le pizza. Le città che le sono rimaste nel cuore sono Roma e Firenze;
  • Hilal Altınbilek è vegetariana da anni.

ARGOMENTI: Biografia