Ugur Gunes, chi è Yilmaz di Terra Amara: biografia, vita privata e Instagram

Pubblicato il 16 Settembre 2023 alle 11:26

Chi è Ugur Gunes, attore che interpreta Yilmaz nella popolare serie tv turca Terra Amara: carriera, età e curiosità

Ugur Gunes, chi è Yilmaz di Terra Amara: biografia, vita privata e Instagram

Ugur Gunes è nato ad Ankara, in Turchia, il 10 novembre 1987, sotto il segno zodiacale dello scorpione. Il suo profilo Instagram ufficiale è @ugurnesofficial. Ha avuto un’infanzia difficile e ciò lo ha spinto ad avvicinarsi al teatro. Infatti, ha capito di voler far l’attore ai tempi del liceo: ha visto una pubblicità nella quale cercavano attori ed ha deciso di presentare domanda senza pensarci troppo e, da lì, la sua carriera ha avuto inizio.

Successivamente, è andato in tournée recitando in alcuni spettacoli per ragazzi, e poi ha deciso di perfezionarsi studiando prima all’Ankara Art Theatre e poi sostenendo gli esami del dipartimento di Recitazione presso l’Università di Ankara. In seguito, l’attore Turco si è spostato ad Istanbul dove ha avuto l’occasione di approdare in televisione.

Carriera di Ugur Gunes: film, serie tv e popolarità in Italia grazie a Terra Amara

Ugur Gunes è un attore. Ha debuttato in tv vestendo i panni di Eray nella serie Yeniden Başla nel 2011. Nel 2013, invece, ha prestato il volto al personaggio di Emrah nel film Şeytan-ı Racim. Nello stesso anno ha interpretato Serhat nel film Tamam mıyız?, mentre l’anno successivo è stato Çetin nella serie Urfalıyam Ezelden. Tra il 2015 ed il 2016, ha preso parte alla serie Diriliş Ertuğrul, mentre nel 2017, ha vestito i panni di Kaymakam Fatih nella serie İsimsizler, conosciuta al di fuori della Turchia con il nome di Nameless Squad.

Dal 2018 è Yilmaz Akkaya in Terra Amara. Nel 2019 ha recitato nel film Cep Herkülü: Naim Süleymanoğlu, mentre tra il 2021 ed il 2022 è stato Davut Karaman nella serie Kanunsuz Topraklar. Nel 2023 ha ricoperto il ruolo di Gazi nel film «Serçenin Gözyaşı» diretto da Aysun Akyüz. Nello stesso anno è stato il Capitano di fanteria Ali Banazlı nella serie «Al Sancak», ancora in produzione, ed è anche apparso in «Dumlupınar: Vatan Sağolsun». In Italia a marzo e a settembre 2023, è stato ospite di Silvia Toffanin nel programma Verissimo.

Vita privata di Ugur Gunes: è fidanzato? Gossip con Zuleyha di Terra Amara

Ugur Gunes è single, ma è alla ricerca della compagna giusta. La sua donna ideale dovrebbe essere matura, intelligente sicura di sé ed empatica, ma senza un ego smisurato. Inoltre, ciò che guarda l’attore a primo impatto in una donna sono gli occhi ed il sorriso. In passato, ci sono stati dei rumors riguardo un flirt dell’attore con la sua collega Hilal Altinbilek, Zuleyha in Terra Amara, ma i due non sono mai stati insieme.

Alcune curiosità su Ugur Gunes

- Durante la sua carriera ha partecipato anche ad un video di una cantante indiana, Tanya Singh;
- Ha ricevuto un premio dal Ministero della Gioventù di Ankara come Miglior attore turco internazionale:
- Se non fosse diventato attore, Ugur Gunes sarebbe un reporter di guerra;
- I suoi attori preferiti sono Javier Bardem e Marion Cotillard.


ARGOMENTI: Biografia