Chi è Alessandro Basciano: età, altezza, figli, ex fidanzata e Instagram

Pubblicato il 13 Ottobre 2023 alle 20:10

Chi è Alessandro Basciano, ex fidanzato di Sophie Codegoni e padre di Celine Blue: vita privata, profilo Instagram e curiosità.

Chi è Alessandro Basciano: età, altezza, figli, ex fidanzata e Instagram

Alessandro Basciano è nato il 1 giugno 1989 sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua altezza è 185 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @iam_alebasciano. Alessandro Basciano è un dj, influencer, imprenditore e personaggio televisivo. Il ragazzo, infatti, ha partecipato ad alcuni programmi targati Mediaset. Nella stagione 2018/2019 ha partecipato a Uomini e Donne, per corteggiare la tronista Giulia Quattrociocche. Dopo Uomini e Donne, ha iniziato a collaborare con un’agenzia ed ha prestato il suo volto ad alcune campagne pubblicitarie, tra cui quella per il celebre brand Dsquared2.

Successivamente, Basciano ha avuto l’occasione di prendere parte all’ottava edizione di Temptation Island, condotta da Filippo Bisciglia. Nel programma, Basciano ha vestito i panni del tentatore e si è avvicinato molto a Valeria Liberati, fidanzata di Ciavy Maliokapis.

Nel 2021, Alessandro Basciano è entrato nella casa del Grande Fratello Vip, ma non è riuscito a conquistare la finale. Nonostante ciò, questa esperienza gli ha consentito di guadagnare molti followers ed intraprendere la carriera come influencer. Parallelamente, Alessandro coltiva la sua passione per la musica lavorando come dj, e gestisce sia un ristorante a Madrid assieme ad un amico che un autosalone di macchine di lusso.

Vita Privata di Alessandro Basciano: figli e ex compagne

Alessandro Basciano ha avuto diverse partner negli ultimi anni. La sua ultima fidanzata nota è stata Sophie Codegoni, conosciuta durante l’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip. Basciano le ha chiesto la mano con un gesto romantico sul Red Carpet durante la Mostra del Cinema di Venezia, ed a maggio 2023 sono diventati genitori della piccola Celine Blue. Tuttavia, la loro storia si è interrotta qualche mese dopo, precisamente ad ottobre, dopo molti alti e bassi. Prima di fidanzarsi con Sophie, Basciano ha frequentato Erjona Sulejmani, ex Miss Albania. Alessandro Basciano ha anche un altro figlio, di nome Nicolò nato nel 2016, avuto con la ex compagna Clementina Deriu, con la quale è stato fidanzato per 5 anni.

Alcune Curiosità su Alessandro Basciano

  • Alessandro Basciano si è sottoposto a diversi “ritocchini”: ha sistemato il sorriso, ha fatto qualche punturina alle labbra ed ha fatto un intervento alle orecchie, poiché erano a sventola;
  • Il ragazzo ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui una corona sul petto accompagnata dal nome di sua figlia;
  • Il dj ama gli animali, in particolare i cani di razza pitbull;
  • Il suo sogno da piccolo era quello di diventare un calciatore affermato;
  • Sua sorella è la modella Giorgia Nicole Basciano, che ha partecipato più volte al programma televisivo Ciao Darwin.

ARGOMENTI: Uomini e Donne