Chi è Giovanni Cricca di Amici 22: età, altezza, fidanzata e Instagram

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 alle 09:42

Chi è Cricca, concorrente di Amici 2022/2023 del team Cuccarini rientrato in gara dopo l’eliminazione

Chi è Giovanni Cricca di Amici 22: età, altezza, fidanzata e Instagram

Giovanni Cricca è nato a Riccione l’8 agosto del 2004, sotto il segno zodiacale del leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @cricchetto._ ed è alto 182 cm circa. Cricca è stato in Romagna fino all’età di cinque anni, successivamente si è trasferito con la sua famiglia a Sidney per quattro anni, portando con sé il clarinetto regalatogli dal nonno Agostino. È stato proprio nel coro di Sidney che Giovanni si è avvicinato per la prima volta al canto, per poi inziare a studiare anche chitarra e pianoforte al ritorno in Italia.

Durante le sue lezioni musicali, ha conosciuto Max Corona, che l’ha spinto a scrivere i suoi primi inediti. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo pezzo, “San Lorenzo” (titolo che richiama il quartiere nel quale abita), con il quale si è esibito in occasione della festa dei 100 anni della città di Riccione. Successivamente, ha partecipato ad AreaSanremo, ed è stato selezionato nei 53 finalisti, e poi ha avuto l’occasione di esibirsi sul palco di Deejay On Stage.

Cricca Amici 22: l’eliminazione ed il ritorno in gara del cantante

Cricca è entrato nella scuola di Amici 22 nella prima puntata del pomeridiano, scelto dall’insegnate del programma Lorella Cuccarini dopo aver cantato il pezzo “Mare Mare” ed il suo inedito “Se mi guardi così”. Dopo diversi mesi all’interno di Amici, Cricca è stato eliminato durante la puntata dell’8 gennaio 2023, a seguito di una sfida voluta dal professore di Amici 22 Rudy Zerbi. Nonostante la sfida persa contro Jore (Lorenzo Longoni), Cricca è rientrato in gara nella puntata successiva del pomeridiano di Amici in onda il 15 gennaio, cosa mai accaduta nella storia del talent show.

I professori di Amici 2022/23, infatti, sono stati informati dalla conduttrice del programma di un fatto molto grave avvenuto il 31 dicembre 2022 (che, però, non è stato spiegato al pubblico) che coinvolgeva alcuni concorrenti, ed hanno deciso di prendere dei provvedimenti nei loro confronti. Lorella Cuccarini ha deciso di mandare in sfida la new entry del suo team, la cantante famosa su Tik Tok Valeria Mancini. Proprio in virtù di quanto accaduto, la produzione ha accettato la sfida della ragazza con Cricca, poiché secondo la De Filippi, se i professori fossero stati avvisati preventivamente di quanto fatto da alcuni cantanti e ballerini, probabilmente Cricca non sarebbe uscito. La sfida tra Valeria Mancini e Cricca, poi, ha visto il trionfo di quest’ultimo e la possibilità di tornare a gareggiare per conquistare l’ambita maglia del serale.

Giovanni Cricca è fidanzato? Vita privata del cantante

Circca è fidanzato. La sua ragazza si chiama Viola Bruno, e non fa parte del mondo dello spettacolo: è una studentessa universitaria. Entrambi sono molto riservati, pertanto sui profili social non si sa molto della loro relazione sentimentale, tuttavia i due sembrerebbero stare insieme già da un paio d’anni.

Alcune curiosità su Giovanni Cricca

- Il posto preferito di Giovanni è il mare;
- I genitori di Cricca sono due operatori umanitari e si sono conosciuti in Africa;
- Circca ha due sorelle alle quali è molto legato: una più grande, di nome Naomi (figlia solo di sua madre), e Precious, una ragazza disabile che i suoi genitori hanno adottato, e che il cantante considera “la fortuna più grande della sua vita”.


ARGOMENTI: Biografia