Gigi D’Alessio pronto per Sanremo 2022: «Sempre un onore»

Pubblicato il 29 Giugno 2021 alle 16:25

Gigi D’Alessio potrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo: le parole del cantante entusiasmano i fan.

Gigi D’Alessio pronto per Sanremo 2022: «Sempre un onore»

Gigi D’Alessio è pronto per tornare sul palco del Festival di Sanremo? Il cantante, da poco uscito con l’album Buongiorno Special Edition 2021, ha ammesso che tornare nella città dei fiori in veste di Big in gara sarebbe «un onore».

Gigi D’Alessio a Sanremo 2021?

Lo scorso anno, Gigi D’Alessio presentava ai fan il disco Buongiorno. A distanza di un anno, il cantante è tornato sulle scene musicali con un nuovo album intitolato Buongiorno Special Edition 2021. Quest’ultima opera, rispetto alla prima, aggiunge 12 canzoni già famose e 5 pezzi inediti.

Gigi ha rivisitato molti dei suoi brani, aggiungendo un tocco musicale urban e un po’ di rap napoletano. Ha collaborato sia con artisti noti che con nomi da lanciare e si è detto soddisfatto di questa ultima fatica discografica.

Quale palcoscenico migliore di Sanremo 2022 per lanciare alcune delle sue collaborazioni? Non a caso, intervistato da Leggo, ha ammesso: «Partecipare al Festival è un onore, sempre. È la più grande vetrina per la nostra canzone».

Sanremo 2022 andrà in scena il prossimo febbraio, ma da luglio 2021 la macchina organizzatrice si metterà in moto. Pertanto, la lista dei Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston sono ancora da decidere.

Gigi D’Alessio: i progetti futuri

Oltre a sognare il 72° Festival di Sanremo, D’Alessio tornerà presto in televisione come giudice di The Voice.

Ha dichiarato: «Prossimi progetti? Dovrei tornare in tv in autunno con The Voice. Mi piace fare il coach perché la musica è incontro, è confronto, è lavoro d’insieme».

Nel suo ultimo progetto musicale, l’artista napoletano ha dato la possibilità di emergere a molti ragazzi giovani e anche il suo stile musicale è leggermente cambiato. Gigi, però, ci ha tenuto a chiarire una cosa:

«Chiariamo una cosa: non è che dopo i 50 sono improvvisamente diventato rapper però sono uno che ha subìto tanti pregiudizi nella vita. E così ho deciso di conoscere meglio questa realtà».

Per quanto riguarda la vita privata, invece, Gigi è tornato single da qualche mese, dopo la fine della lunga relazione con Anna Tatangelo. Entrambi hanno accettato la fine del loro grande amore, scegliendo il meglio per Andrea, il bimbo nato dall’unione.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo