keyboard_arrow_up

Sanremo 2022: possibile una nuova conduzione di Amadeus

Pubblicato il 11 Giugno 2021 alle 12:51

Ancora non si conosce il nome di chi condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo, ma alcune voci parlano ancora di Amadeus.

Sanremo 2022: possibile una nuova conduzione di Amadeus

Nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2021, Amadeus aveva annunciato che non condurrà il terzo Festival della Musica Italiana cansecutivo. A qualche mese di distanza da quelle dichiarazioni pare però che le cose siano cambiate di molto, infatti sono sempre più insistenti le voci che parlano di Amadeus anche per Sanremo 2022.

Ad incrementare le voci di corridoio è anche quanto riferito dal settimanale Nuovo Tv. Secondo quanto si apprende tra le pagine del giornale infatti Amadeus potrebbe cambiare idea e tornare sui suoi passi. La possibilità quindi di vedere di nuovo il conduttore alla guida di Sanremo si fa sempre più concreta.

Amadeus condurrà Sanremo 2022?

Siamo all’inizio dell’estate e quindi è ancora presto per sapere con certezza chi sarà a condurre Sanremo 2022. Per adesso ci sono solo molte indiscrezioni sia sul web che sulle riviste. Tra i nomi più papabili c’è ancora una volta quello di Amadeus. Il settimanale Nuovo Tv infatti rilancia proprio questa possibilità.

Inizialmente Amadeus aveva chiuso ogni porta a un ritorno come Direttore Artistico della nuova edizione del Festival della Musica Italiana. Con il trascorrere dei mesi però pare che le cose siano cambiate, infatti di recente il presentatore di casa Rai ha dichiarato che «Non amo dire di no, ma qualsiasi decisione sarà presa insieme alla Rai e sarà per il bene del Festival, non del mio personaggio».

Non si tratta ovviamente di conferme, ma certamente si tratta di una apertura al suo ritorno sul palco dell’Ariston. Come abbiamo detto infatti non ci sono delle certezze e quelle riportate da Nuovo Tv sono più che altro delle impressioni perchè per il momento nessuno si è sbilanciato realmente sul nome del prossimo conduttore di Sanremo.

Ricordiamo che comunque sono circolati anche altri nomi che potrebbero sostutuire Amadeus alla conduzione della nuova edizione di Sanremo. Tra i tanti papabili nuovi conduttori, di recente si è molto parlato di Massimo Ranieri. Questa idea è legata anche al fatto che Ranieri già qualche anno fa è stato molto vicino alla conduzione della kermesse musicale più importante d’Italia.

Ad ogni modo, il mese di giugno dovrebbe essere decisivo e dovrebbe portare a una decisione finale. Lo stesso Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha spiegato infatti che entro la fine di questo mese verranno prese delle decisioni per poi poter organizzare nel migliore dei modi la prossima edizione dell’importantissimo Festival della Musica Italiana che ogni anno si svolge nella città ligure di Sanremo.

Se tutto andrà come annunciato da Stefano Coletta, tra poco scopriremo se ci sarà un Amadeus ter oppure se alla conduzione di Sanremo 2022 ci sarà un volto nuovo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo