GF Vip, televoto truccato? Antonella Fiordelisi vince ma non nei sondaggi

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 alle 09:53

Bot per la Fiordelisi al televoto? Pioggia di accuse e prove: ecco chi era il concorrente preferito nei sondaggi 19-26 dicembre 2022

GF Vip, televoto truccato? Antonella Fiordelisi vince ma non nei sondaggi

Per il televoto aperto il 19 dicembre e chiuso durante la diretta del Grande Fratello Vip di lunedì 26 dicembre, i voti pervenuti sono stati considerati validi al 100%. Sulla base dei calcoli Antonella Fiordelisi ha ottenuto il 45% delle preferenze da parte del pubblico contro il 36,7% di Oriana Marzoli. Solo il 12,9% per Antonino Spinalbese e il 5,4% per Sarah Altobello.

Dopo aver annunciato che la Fiordelisi era la preferita del pubblico, Alfonso Signorini ha chiesto a Giulia Salemi di leggere qualche commento degli utenti Twitter. La fidanzata di Pierpaolo Pretelli, definita da molti come ’la bocca della verità’, ha dichiarato: "Alfonso questo verdetto è molto strano perché in realtà il web per la maggior parte è contro Antonella".

C’è qualcosa che non torna da molte puntate ormai sul conto della sportiva che ha svelato ai suoi compagni di essere nei cuori del pubblico da casa citando la celebre frase "Alea iacta est" (Il dado è tratto) pronunciata da Svetonio a Giulio Cesare dopo aver passato il fiume Rubicone.

Antonella Fiordelisi non è la preferita del GF Vip? Scoppia scandalo bot

I sondaggi sul televoto del GF Vip rivelano tutt’altra cosa: Oriana Marzoli era in vantaggio rispetto ad Antonella, Antonino e Sarah. Precisiamo che i risultati dei sondaggi non riescono a dare una indicazione attendibile del voto finale però, nel caso del reality show più spiato d’Italia in onda su Canale 5, raramente si sbagliano.

Bot al televoto per Antonella Fiordelisi? Non soltanto gran parte del pubblico social, ma anche Guendalina Tavassi ha commentato in modo piuttosto acceso la vittoria dell’ex volto di Temptation Island gridando all’indecenza:

"Ragazzi questo è uno scandalo. Sì, è veramente una cosa scandalosa, io vorrei solo dire ad Antonella che i suoi veri fan sono dei bot. Poraccia è convinta, ma davvero. Io vorrei solo che tutti sapessero che realmente qui fuori tutti quanti schifiamo Vittimella. Questa è la verità e non quella che si è vista lì dentro prima”

Antonella Fiordelisi vince grazie al televoto truccato? L’accusa della madre di Tavassi

Anche la madre di Edoardo Tavassi non è rimasta in silenzio. La signora ha detto la sua sulla vittoria di Antonella Fiordelisi come la concorrente preferita della settimana. Nel dettaglio, la signora Fuin ha riportato il commento di Alfonso Signorini pronunciato durante GF Vip 7 sull’esito del televoto, "Il web non sempre esprime la volontà del pubblico", seguito da uno screen di un tweet in cui un utente ha scritto: "Abbiamo attivato i bot e stiamo riuscendo a dare più di 40.000 voti ogni 30 minuti. Rassegnatevi a perdere!"


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP