GF Vip, Soleil contenta per Delia in finale: «Godo, se lo merita»

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 alle 15:40

Al termine dell’ultima puntata del GF Vip, Soleil Sorge ha stupito i suoi fan: si è detta felice che il pubblico abbia mandato Delia Duran in finale.

GF Vip, Soleil contenta per Delia in finale: «Godo, se lo merita»

Delia Duran, anche se entrata in gioco da poche settimane, è la prima concorrente del GF Vip ad andare dritta in finale. Dopo l’ultima messa in onda, mentre tutti i «Vipponi» erano sconvolti dalla notizia, Soleil Sorge si è detta contenta della vittoria della sua rivale.

GF Vip: Soleil contenta per Delia in finale

Al televoto con Davide Silvestri, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro, Delia Duran ha sbaragliato la concorrenza ed è stata eletta prima finalista del GF Vip. Considerando che la moglie di Alex Belli è entrata in gioco da poco, la preferenza del pubblico ha lasciato tutti i «Vipponi» senza parole.

Ad eccezione di Soleil Sorge, che si è detta felice del risultato raggiunto da Delia, tutti gli altri sono apparsi sconvolti. Da Jessica Selassié a Sophie Codegoni, passando per Alessandro Basciano: nessuno ha gioito all’annuncio della prima finalista.

Dopo la diretta, Soleil ha parlato della cosa con Gianluca Costantino e Basciano, spiegando nei dettagli il motivo della sua soddisfazione nel vedere la Duran in finale. L’influencer italo-americana ha dichiarato:

«Se la merita la finale tanto la finale, magari a livello etico e umano no, però per la mediaticità della cosa è giusto che vada lei in finale. Meglio lei di gente che sopravvive qui dentro. Stiamo facendo televisione? Almeno lei da tre settimane sta facendo eccome tv».

Il ragionamento di Soleil Sorge

Il ragionamento della Sorge è molto complesso, ma se ascoltato nella sua interezza non fa una piega. L’influencer, infatti, ha tirato in ballo l’accoglienza che i coinquilini hanno riservato alla Duran. Essendo stati tutti molto calorosi, adesso che lei è in finale nessuno dovrebbe lamentarsi.

«Quindi sai che ti dico? Lei è entrata qui dentro, l’hanno coccolata come la povera vittima? Hanno voluto accompagnarla? Adesso vi prendete che sta in finale e io sono pure felice, vi dirò di più. Perché almeno toglie il posto ad una delle persone che stanno lì aggrappate con le unghie per arrivare alla finale e dico ‘sai che c’è?’ A me non dispiace se c’è lei, se poi ci arrivo anche io in finale grazie al pubblico è perché sono stata capita, altrimenti io ho dato il massimo di quello che potevo dare e se non sono arrivata mi dispiace, evidentemente non so cosa fare. Se ci arrivo ben venga, se non ci arrivo sono contenta lo stesso. Però c’è gente che prova di tutto e molti fingono dalla mattina alla sera, cambiano facce per arrivare in finale», ha tuonato Soleil.

La Sorge ha concluso il suo ragionamento sottolineando che Delia merita la finale più di tanti altri «comodini» che sono al GF Vip da cinque mesi solo come contorno. «Godo e sono felicissima. (...) Sul piano di show e dinamiche, almeno lei ha fatto qualcosa. Quindi no, non sono affatto scontenta di com’è andato questo televoto».


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP