Gf Vip, Patrizia Rossetti parla di Antonella ed Edoardo, poi fa i nomi dei suoi finalisti

Pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 19:30

Patrizia Rossetti commenta gli ex coinquilini del GF Vip e svela quali sono i suoi progetti futuri.

Gf Vip, Patrizia Rossetti parla di Antonella ed Edoardo, poi fa i nomi dei suoi finalisti

Patrizia Rossetti, volto conosciuto nello schermo televisivo per essere una conduttrice tv, radiofonica e attrice, ha partecipato all’attuale edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. L’ex gieffina, che ha lasciato il programma a causa di motivi di salute, oggi racconta la sua esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia e commenta alcuni protagonisti del reality show di Canale 5, compresi Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, rivelando, inoltre, chi ad oggi merita la finale. Ecco che cosa ha rilasciato a noi di TvPerTutti.it in un’intervista esclusiva.

Parliamo della tua esperienza nella settima edizione del GF Vip. Che cosa porti, ad oggi, di più prezioso di questo programma? Quali sono i partecipanti con i quali hai stretto una vera amicizia?

«Sicuramente è un’esperienza molto unica, un’esperienza singolare nel suo genere, non è assolutamente facile, condividi tutto 24 ore su 24 con 22 persone completamente diverse, con le tue abitudini, con la tua vita ecc.… ci sono delle emozioni molto particolari, anche contrastanti; belle, perché vivi delle cose tutti insieme, che sia un compleanno o una festa, mangiare, che sia lavare i piatti o meno… quindi, dalle piccole cose giornaliere alle grandi, insomma. Emozioni sicuramente simpatiche, divertenti… ma anche emozioni molto forti, soffocanti per certi versi, quindi molto contrastanti. Però è sicuramente un’esperienza unica nel suo genere. Ho avuto tante soddisfazioni da persone anche molto più giovani di me, quindi con età diversa, abitudini diverse, caratteri diversi, mi sono trovata benissimo con Antonella, Nikita, anche con George nonostante il suo modo di essere completamente diverso dal mio… con Alberto, mi sono trovata bene con Luca Salatino… all’inizio con Antonino. Con tante persone più giovani di me, questa cosa mi ha sconvolto piacevolmente.»

C’è stato qualcuno che hai rivalutato in maniera negativa (o diversa) dopo essere uscita dalla casa?

«Beh, devo dire che sì, ci sono state delle persone che dentro la casa pensavo fossero più vicine a me, più amiche e più sincere e, invece, ho visto cose che non mi sono piaciute. Però, posso dire una cosa, una volta uscita dalla casa poi tutto diventa un’altra cosa, sappiamo benissimo che è un gioco, che tante persone fanno di tutto per arrivare fino in fondo, quindi capisco anche un po’ di falsità e strategia, poi vivere lì dentro è proprio tutto molto, ma molto amplificato… quindi, magari anche la cosa più sciocca che nella vita normale risolveresti in maniera normale, dicendo “scusa cosa hai detto? Perché?” e arrivederci e grazie, invece lì diventa una discussione che va avanti per 24 ore, quindi diventa anche più grande. È risaputo, l’ho detto da tutte le parti, ci sono state persone di cui un pochettino mi sono meravigliata in senso negativo, ma quando poi si esce tutto diventa quasi una sciocchezza, perciò è quasi inutile pensare alle cose tra virgolette brutte che sono successe. Certo, le guardo sempre con un’aria circospetta, perché se tu arrivi a dire certe cose dietro le spalle, non è carino, però chissene frega, va bene così!»

Commentando gli attuali presenti, che cosa pensi dei vari tira e molla di Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria? Credi alla posizione di entrambi?

«Ho seguito la loro storia sin dall’inizio, sono due caratteri completamente diversi, però non si può negare che Antonellina, nonostante sia arcuante, infatti non a caso ho detto che mi ricorda la Rossetti da giovane, che tante volte quando rischia e lo fa, dalla ragione rischia di farsi del torto, di farsi del male… evidentemente è anche molto temuta nella casa, anche molto accusata, presa di mira…. E, purtroppo, Edoardo per certi aspetti le sta da una parte vicino, da una parte si fa un po’ prendere da persone che le danno un sacco di consigli sbagliati, purtroppo quando c’è di mezzo una coppia e dei sentimenti, bisognerebbe soltanto ascoltare le nostre emozioni e non gli altri. Edoardo ha troppo il vizio di ascoltare un po’ troppo gli altri. Però, mi auguro che si riprendano, ho visto che in questi giorni si stanno già un po’ riprendendo e che possano tornare a viversi la loro storia d’amore, perché comunque si vogliono veramente bene. Edoardo vuole bene ad Antonella e lei a lui. Antonella, devo dire che ha fatto dei passi da gigante, è cambiata, è migliorata molto grazie anche a Edoardo. Lui, ultimamente, l’ho visto un po’ troppo aggressivo nei suoi confronti, però mi rendo conto che lì dentro non è per niente semplice, è tutto difficile. Bisognerebbe che la loro storia la vivessero fuori, ecco. Lì si vedrà se funziona o non funziona.»

Come vedi, invece, il legame creatosi tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli? Potrà nascere qualcosa di significativo tra i due?

«Io credo che da parte di Oriana ci possa essere un sentimento, non fatevi distrarre dalle apparenze, Oriana è una ragazza che comunque, nonostante l’apparenza e la sua esuberanza e modo di fare da pazzerellona, è una molto sensibile. Daniele, purtroppo, secondo me, ha molta paura, ha paura dei sentimenti ma non solo lì dentro con Oriana, ma non perché lei ha guardato prima Antonino e lui sarebbe la seconda scelta… anche se è quello che esce dalla sua bocca… lui è molto ma molto orgoglioso, non torna mai sui suoi passi, quello che dice è legge, anche se vale il discorso che solo gli stupidi non cambiano idea… lui non vuole cambiare idea. Però, secondo me, vorrebbe lasciarsi andare, ma lì dentro non lo farà mai, perché lui ha troppe paure, troppe fragilità e paura di star male e di far star male, ha un sacco di cose sue da risolvere. Quindi, lì dentro, per me, non succederà mai.»

A tuo parere e giudizio personale, chi ad oggi merita assolutamente la finale?

«Per adesso vi dico la verità, direi una stupidaggine, perché non sono convinta di nessuno che è lì dentro, tutti stanno facendo una buona parte, tutti stanno facendo un bel gioco e una bella strategia, però il percorso è ancora lungo e quindi voglio vedere. Per me quello che era in assoluto giusto per la finale è uscito ed era Luca Salatino. Adesso mi farebbe molto piacere, per esempio, uno come Davide in finale, perché lo trovo onesto, obiettivo, coerente, o perché no… anche Milena. Per adesso, poi gli altri non lo so. Boh, ho dei dubbi. Vediamo cosa succederà!»

Tornando a parlare di te, ci sono alcuni lati o sfaccettature di Patrizia che non sono venute fuori durante il soggiorno in casa?

«Direi che è venuta fuori la Patrizia che sono, in tutte le sfaccettature. Forse, poteva venire fuori una Patrizia ancora più tenera di quello che si è visto, ancora più dolce, o più emozionabile. Però, credo, si sia visto anche quello, credo si sia visto tutto quanto.»

Quali sono le priorità attuali di Patrizia e quali progetti hai al momento per il futuro?

«Adesso le mie priorità sono quelle di stare bene, perché sto ancora aspettando i risultati delle analisi e capire se quell’infezione che mi aveva creato tutti quei problemi c’è ancora ecc.… di stare con la mia bambina a quattro zampe, con i miei amici, continuare il mio lavoro, godermi questo affetto straordinario che mi ha dimostrato il pubblico, davvero non me lo aspettavo, è stata una bella zampata di energia e di affetto. Per quanto riguarda i programmi, continuo a fare quello che ho sempre fatto, le mie televendite, le ospitate, le interviste, va bene così. D’altra parte, dopo quarant’anni, festeggiati proprio quest’anno nella casa, di carriera, credo di aver fatto davvero tutto. Poi se qualcosa arriverà, io sono qui, sono sempre stata molto fatalista ma non mi arrampico mai sui vetri per fare delle cose in più… insomma, se arriveranno bene, altrimenti va bene così.»


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP