GF Vip in onda venerdì 7 gennaio 2022: anticipato il raddoppio

Pubblicato il 5 Gennaio 2022 alle 15:40

Cambiamento nel palinsesto di Canale 5: il GF Vip anticipa il raddoppio e torna in onda venerdì 7 gennaio 2022.

GF Vip in onda venerdì 7 gennaio 2022: anticipato il raddoppio

In concomitanza con le feste di Natale, il GF Vip ha sospeso la programmazione doppia. I vertici Mediaset, un po’ a sorpresa, hanno deciso di anticipare il raddoppio e di far tornare in onda Alfonso Signorini e i suoi «Vipponi» venerdì 7 gennaio 2022.

GF Vip: confermata la messa in onda di venerdì 7 gennaio 2022

Lo scorso 20 dicembre 2021, durante la messa in onda del GF Vip, Alfonso Signorini aveva annunciato lo stop del doppio appuntamento settimanale. Durante le festività di Natale, quindi, il reality è andato in scena soltanto nella serata del lunedì.

I «Vipponi» avrebbero dovuto riprendere con la programmazione doppia a partire dalla settimana di lunedì 10 gennaio 2022, ma i vertici Mediaset hanno deciso di apportare una modifica al palinsesto.

Il GF Vip, quindi, torna ad occupare la serata del venerdì e torna a fare compagnia ai telespettatori il 7 gennaio 2022. Molto probabilmente, la scelta è da ricollegare agli ottimi ascolti che sta registrando il programma. L’ultima diretta, ad esempio, ha raccolto davanti allo schermo più di 3 milioni di telespettatori, con il 21% di share.

Il GF Vip al posto di Viaggio nella grande bellezza

I risultati strepitosi in termini di ascolti raggiunti dal GF Vip hanno spinto il Biscione a cambiare le carte in tavola. I vertici di Mediaset, quindi, hanno annullato la messa in onda del programma Viaggio nella grande bellezza, condotto da Cesare Bocci, e hanno dato l’ok ad Alfonso Signorini.

Ad anticipare il cambio di programmazione è stato il giornalista Davide Maggio, ma la conferma ufficiale è stata data anche dalla guida tv del sito di Mediaset Play. Al momento, non è chiaro quando tornerà in scena Viaggio nella grande bellezza.

Cesare Bocci aveva in programma uno speciale dedicato al Quirinale, con ospite Cesara Bonamici, ma è stato costretto a farsi da parte. Molto probabilmente, anche se non c’è nessuna ufficialità in merito, il programma culturale potrebbe tornare in onda nei primi giorni di febbraio, quando scade il mandato di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica italiana.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP