GF Vip, Gianluca Benincasa su Antonella e Edoardo: «C’è amore, ma per la ship»

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 17:11

Gianluca Benincasa rivela chi dovrebbe vincere l’edizione e se in futuro parteciperà al Grande Fratello Vip.

GF Vip, Gianluca Benincasa su Antonella e Edoardo: «C’è amore, ma per la ship»

Gianluca Benincasa, mental coach e business man, è stato più volte protagonista delle dinamiche esterne inerenti all’attuale edizione, ormai in dirittura di arrivo, del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. L’ex di Antonella Fiordelisi ha rilasciato oggi un’intervista a noi di Tvpertutti.it, svelando se in futuro tra lui e l’influencer potrà esserci un confronto, dopo tutto ciò che nei mesi a questa parte è accaduto sui social.

Ciao Gianluca, parliamo un po’ del Gfvip. Dopo le tue ultime dichiarazioni su Antonella e Edoardo, al di là di tutto pensi che tra loro la storia possa continuare?

«Ovvio che questa storia continuerà, perché ho sempre pensato che il suo sogno più di Edoardo è avere una ship alla tipo Prelemi, Basciagoni e altre che si sono formate nel Grande Fratello, però queste ship lì sono nate in maniera naturale, invece a mio avviso la sua è nata molto a favore delle telecamere, per le telecamere. Continuo sempre poi a pensare che l’amore c’è, ma per la ship, per il contesto che sono i fan, per me questo è un amore che sarà destinato a durare anche senza la compatibilità dei due, anche se loro non sono compatibili questo amore durerà per causa di forza maggiore.»

Tra te e Antonella, in futuro, pensi possa esserci un confronto da persone civili? Come reagirà lei, secondo te, in merito a tutto ciò che è successo?

«Io penso che da parte mia potrebbe esserci un dialogo solo per spiegare i fatti che sono successi direttamente dal diretto interessato, perché ovviamente lei ora crederà che io abbia fatto tutto questo per un interesse, se lei sapesse il mio modus operandi, le mie tempistiche e perché abbia fatto determinate azioni e la realtà dei fatti, non avrebbe questa opinione che ha sicuramente negativa ai tempi di oggi su di me. Io credo che non ha la maturità ancora per capire che cosa è successo e credo che dal mio punto di vista potremmo parlare solamente se farà delle scuse pubbliche per l’accusa che mi hanno fatto.»

Parlando dell’edizione che sta ormai per concludersi, in base ai concorrenti ancora in gioco chi vorresti che vincesse?

«Vorrei che vincesse Oriana perché è molto vera e ha carattere, anche quando lei si intrometteva nelle dinamiche lo faceva con intelligenza e naturalezza, a differenza di altri concorrenti che sono usciti che entravano nelle dinamiche forzatamente. Non faccio nomi o sarebbe troppo esplicito. Oriana merita la vittoria per quello che ha dato nel gioco.»

Come commenti le ultime due squalifiche avvenute nei confronti di Edoardo e di Daniele? Meritate oppure no?

«Io credo che l’uscita di Edoardo doveva esserci molto prima, perché lui è molto maleducato, penso sia una persona molto maleducata e a mio avviso ha fatto capire che lì dentro davvero non riusciva più a starci, credo che in quella situazione avrebbe avuto bisogno di aiuto, ovvero di farlo uscire. Forse credo che è stata una palla presa a balzo, proprio perché davvero era diventato insostenibile, i suoi cambiamenti di umore e i suoi atteggiamenti e tutto… anche se lì dentro ci può stare questa cosa. Daniele, invece, credo che non meritava l’uscita ora per il semplice motivo che bene o male gli atteggiamenti che ha avuto li ha sempre avuti, ma erano di gioco, i suoi modi di fare, anche se a volte è stato aggressivo verbalmente non lo è mai stato fisicamente. Faceva parte del suo carattere, era un «cane che abbaia ma non morde», perciò non meritava assolutamente di uscire ora.»

All’interno della casa ti ha mai colpita qualcuna? A chi manderesti un invito a cena?

«Come no, sarebbe stato un piacere invitare a cena la Murgia perché è una ragazza con carattere e mi ha difeso in alcuni contesti, meriterebbe lei il primato su tutte, ma non si può mai sapere nella vita…»

Che cosa pensi del percorso di Luca Onestini? Scatterà qualcosa con Nikita?

«Io credo che Luca, oltre a concorrente, sia un’ottima persona, molto educata, anche quando si incavola ha la risposta giusta al momento giusto, riesce a gestire le emozioni e penso sia un ottimo concorrente e un’ottima persona fuori dal reality. Ho avuto sempre un’ottima impressione su di lui a prescindere che sembra un po’ arrogante quando si incavola, ma sono sincero quello fa parte del carattere e ci sta, è un uomo anche di carattere. Lì dentro è arrivato con molti punti interrogativi sulla sua vita privata e poi si è capito durante il percorso e molte risposte a delle domande gli sono state date. Per quanto riguarda il rapporto con Nikita penso che non possa mai esserci, anche se Luca ha messo una tregua alla fine lo vedo che proprio a livello caratteriale non può esserci connessione tra i due, non può esserci un punto di incontro perché Luca vede del marcio in Nikita e quando vedi del marcio in una persona dopo che ci hai avuto un rapporto d’amicizia, è difficile toglierti quel pensiero dalla testa e allora lui avrà sempre quell’opinione di Nikita e da lì per me non si calcolerebbero minimamente.»

Ti candideresti per la prossima edizione di Gfvip? Che Gianluca verrebbe fuori se avesse la possibilità di farsi vedere al pubblico a 360 gradi?

«Ovvio che mi candiderei, innanzitutto perché il Gf è sempre un’esperienza, ricordate che è nato come esperimento sociale e io nella vita ho sempre sperimentato nuove esperienze e sono sempre pieno di nuove esperienze, a parte questo lo devo anche alla mia immagine che è stata calpestata e lo farei volentieri un reality, perché poi uscirà chi sono realmente, alla fine sono un buono dentro e quando tu dentro sei un buono, per quanto puoi rispondere alle cattiverie con determinazione come ho fatto ora e con rabbia, quando sei un buono poi quello che esce si vede. Sotto le telecamere del Gf queste cose non scappano, sarebbe solo un’occasione per me per mettere tanti punti su tante situazioni che mi hanno coinvolto quest’anno e che mi hanno portato sotto il giudizio della gente, dal mio ex rapporto di coppia a quelle che poi sono state le accuse che hanno fatto nei miei confronti.»


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP