GF Vip 7 non slitta per le elezioni: ecco cosa hanno deciso i vertici

Pubblicato il 27 Agosto 2022 alle 14:12

Il GF Vip 7 non slitta a causa delle elezioni: i vertici del reality più spiato d’Italia hanno deciso le modalità di voto per i concorrenti.

GF Vip 7 non slitta per le elezioni: ecco cosa hanno deciso i vertici

Da giorni, ormai, non si fa che parlare dell’inizio del GF Vip 7 e del possibile slittamento a causa delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Stando ad un’indiscrezione dell’ultima ora, i vertici del reality più spiato d’Italia hanno preso una decisione: il programma condotto da Alfonso Signorini inizierà nel giorno stabilito da tempo e i concorrenti avranno l’opportunità di uscire dalla Casa per recarsi nel seggio elettorale di appartenenza.

GF Vip 7 non slitta per le elezioni: la decisione dei vertici

Come stabilito da tempo, il GF Vip 7 aprirà i battenti lunedì 19 settembre e non cambierà data a causa delle elezioni politiche. Queste ultime andranno in scena domenica 25 settembre, sei giorni dopo l’inizio del reality più spiato d’Italia. A confermare la data d’inizio del programma condotto da Alfonso Signorini è Fanpage.it, che ha raggiunto fonti vicine al format di Canale 5 facendosi spiegare nei dettagli le modalità di voto a cui avranno diritto i Vipponi.

I concorrenti GF Vip 7 che esprimeranno la volontà di andare a votare potranno lasciare la Casa e raggiungere il seggio elettorale di appartenenza. Saranno scortati dalla produzione e non avranno alcun contatto con l’esterno. Subito dopo verranno riportati a Roma e dovranno osservare qualche giorno di quarantena.

Al momento, non sappiamo quanti saranno i giorni di isolamento, ma immaginiamo che possano corrispondere a cinque. In questo lasso di tempo, ovviamente, i Vipponi verranno sottoposti a tamponi Covid, in modo da escludere la malattia e preservare la salute dei concorrenti che decideranno di non andare a votare.

GF Vip 7: sì alle elezioni, ma i problemi tecnici non mancheranno

Appurato che il GF Vip 7 inizierà lunedì 19 settembre 2022 e non subirà alcuno slittamento a causa delle elezioni, è bene fare qualche considerazione. Se Alfonso Signorini e il suo staff hanno preso questa decisione significa che sanno per certo che alcuni concorrenti non andranno a votare. In caso contrario, infatti, la Casa si ritroverebbe vuota e Mediaset Extra, ovvero canale 55 del digitale terrestre, non avrebbe nulla da trasmettere.

Se la situazione fosse stata questa, il GF Vip 7 avrebbe potuto tranquillamente aprire i battenti dopo le elezioni del 25 settembre. Proseguendo sulla stessa linea, ovvero la certezza che alcuni concorrenti non andranno a votare, Signorini & Co dovrebbero essere convinti di avere tra le mani personaggi forti, in grado di creare dinamiche interessanti e mandare avanti lo show.

Se così non fosse, le prime puntate del GF Vip 7 sarebbero a dir poco inutili, visto che non attirerebbero la curiosità dei telespettatori. Al momento, l’unica cosa certa è la data d’inizio, ovvero lunedì 19 settembre 2022.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP