Chi è Gabriele Cirilli: carriera, età, altezza, moglie, figlio, Instagram e YouTube

Pubblicato il 18 Febbraio 2023 alle 14:48

Chi è Gabriele Cirilli, il noto comico ed ospite fisso di «Tale e Quale Show» su Rai Uno.

Chi è Gabriele Cirilli: carriera, età, altezza, moglie, figlio, Instagram e YouTube

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona il 12 giugno 1967, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua altezza è di 170 cm circa. I suoi profili social ufficiali sono: @gabricirilli (Instagram), Gabriele Cirilli (Facebook) e Gabriele Cirilli Official (YouTube). Da adolescente, Gabriele Cirilli ha frequentato il liceo classico e dopo aver conseguito la maturità ha avuto alcuni diverbi in famiglia poiché i genitori volevano che proseguisse gli studi all’università. Gabriele, invece, ha deciso di frequentare il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, il quale gli ha permesso di apprendere tutti i trucchi del mestiere.

Il passato di Gabriele Cirilli è stato molto complicato: a seguito del fallimento della ditta di famiglia, da ragazzo ha dovuto cercare un lavoro per aiutare suo padre a risanare la sua situazione finanziaria e ripagare i debiti. Tuttavia, nonostante gli sforzi di Gabriele, la sua famiglia si è ritrovata addirittura senza casa, e dopo poco tempo suo padre è mancato. Come ha confessato a Verissimo, il punto di riferimento di Gabriele è stata sua madre Augusta, scomparsa nel 2018, che gli ha permesso di realizzarsi facendo da madre e da padre dopo la grave perdita.

Carriera Gabriele Cirilli: da Zelig a Tale e Quale Show

Gabriele Cirilli è un comico, attore e cabarettista. Dopo alcuni ruoli, ha conquistato il successo con il pubblico grazie alla partecipazione a Zelig ed il tormentone «Chi è Tatiana?!» da cui derivano un libro omonimo, uno spettacolo teatrale ed un film. Gabriele, successivamente è approdato nel mondo delle fiction nel 1991, tra cui «Un Medico In Famiglia», dove ha interpretato Dante Piccione per alcune stagioni, dal 2009 al 2013.

Tra le sue esperienze televisive più importanti, però, bisogna ricordare quelle a «Tale e Quale Show,» condotto da Carlo Conti, prima come concorrente ufficiale e poi come ospite. Tra le sue imitazioni più apprezzate, quella del rapper sudcoreano PSY, noto in Italia per il pezzo Gangnam Style. Dal 2022, Cirilli si esibisce nello show in coppia con Francesco Paolantoni, ed i due comici nel 2023 sono anche tra i protagonisti di Tale e Quale Sanremo.

Vita privata Gabriele Cirilli: moglie e figli

Gabriele Cirilli è sposato con Maria De Luca, classe 1967. La donna è attualmente una produttrice teatrale, ma prima era una farmacista. Maria, infatti, ha cambiato lavoro per seguire suo marito a Milano, e trovare spazio nel mondo dello spettacolo. I due, che ad oggi costituiscono una coppia affiatatissima, si sono conosciuti a 14 anni tra i banchi di scuola, per poi fidanzarsi a 18 anni e sposarsi nel 1993. Dalla loro unione, inoltre, è nato Mattia nel 2001. In una puntata di Vieni da Me, il comico ha dichiarato che sua moglie è stata in grado di aiutarlo in un momento di sconforto, salvandolo da una brutta depressione causata dalla difficoltà di ottenere dei ruoli nello spettacolo.

Alcune curiosità su Gabriele Cirilli

  • Tra i suoi amici più cari, vi sono Flavio Insinna ed Enrico Brignano.
  • Il comico è un grande tifoso della Juve.
  • Fino all’età di 19 anni, Gabriele Cirilli è stato un centrocampista del Sulmona.
  • In famiglia Gabriele è stato l’unico a voler intraprendere la strada dello spettacolo, i suoi fratelli, invece, lavorano in contesti molto diversi: il fratello maggiore è avvocato, l’altro è agente di polizia penitenziaria.
  • Il comico ha doppiato Chicken Little nell’omonimo film d’animazione.

ARGOMENTI: Biografia