Gabriel Garko operazione anticipata: i motivi e quando tornerà a ballare

Pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 14:38

Quest’oggi, Gabriel Garko si sottoporrà all’operazione che gli consentirà di recuperare la piena mobilità del braccio. Il medico che dovrà effettuare l’intervento ha spiegato come stanno le cose.

Gabriel Garko operazione anticipata: i motivi e quando tornerà a ballare

Nella puntata odierna di Storie Italiane è stato intervistato il medico che quest’oggi darà luogo all’operazione a cui dovrà sottoporsi Gabriel Garko. L’attore ha subito un infortunio la scorsa settimana durante le prove di ballo nel programma Ballando con le stelle. I medici hanno riscontrato sin da subito la serietà dell’infortunio, sta di fatto che gli è stato diagnosticato la rottura del tendine del braccio.

Tale tipo di incidente implica la formazione di un’insolita pallina sull’articolazione che, per il lavoro che fa, Gabriel non può assolutamente permettersi. Il danno estetico, infatti, deve essere necessariamente riparato. Il medico che si sta occupando del caso, infatti, durante l’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele ha svelato di aver deciso di anticipare l’operazione. Vediamo per quale motivo.

Ecco perché è stata anticipata l’operazione di Gabriel Garko: parla il medico

I fan di Gabriel Garko sono in trepidante attesa in quanto aspettano di conoscere l’esito dell’operazione a cui tra poche ore dovrà sottoporsi l’attore. Nel corso della puntata di oggi del programma Rai, il medico ha spiegato in maniera un po’ più approfondita quello che è accaduto. A tal proposito, ha detto:

"Abbiamo anticipato ad oggi l’operazione per permettere a Gabriel di avere qualche giorno in più per il recupero, perciò secondo me con il tutore sarà assolutamente in grado di ballare”.

Con queste parole, dunque, il medico ha chiarito che la necessità di anticipare l’operazione è dettata proprio dal bisogno di consentire al concorrente di Ballando con le stelle di tornare presto in pista ad esibirsi in compagnia della ballerina Giada Lini.

Quando potrà tornare Gabriel a Ballando con le stelle?

Stando a quanto emerso dalle dichiarazioni del dottore, pare che Gabriel Garko possa essere in grado di tornare sul palco di Ballando con le stelle già da sabato prossimo. Avendo anticipato l’operazione ad oggi, dunque, l’attore dovrebbe avere modo di rimettersi in sesto.

Chiaramente, Gabriel dovrà tenere il tutore e non potrà fare balli troppo movimentati. Molto probabilmente, infatti, per sabato 12 novembre si opterà per un’esibizione estremamente tranquilla scevra di prese o particolari sforzi che coinvolgono le articolazioni superiori. In merito al tutore, Garko dovrà portarlo per almeno 20/25 giorni.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle