Francesco Giuseppe Panarella: chi è «Cucciolo» di Mare Fuori 3

Pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 11:45

Chi è il giovane attore e musicista Francesco Giuseppe Panarella, interprete di Luigi Di Meo (Cucciolo) nella serie tv Mare Fuori 3.

Francesco Giuseppe Panarella: chi è «Cucciolo» di Mare Fuori 3

Francesco Giuseppe Panarella è nato a Napoli nel 2001, è alto 189 cm circa e il suo profilo Instagram ufficiale è @thunderingsea. Francesco è un ragazzo estremamente riservato, infatti, non si sa praticamente niente sul suo passato e sulla sua vita privata. Tuttavia, in questi giorni il suo nome sta facendo letteralmente il giro del web, poiché il giovane attore partenopeo sarà uno dei nuovi protagonisti di Mare Fuori, fiction targata Rai che sta avendo un notevole successo in Italia.

Lavoro e carriera Francesco Giuseppe Panarella: dalla musica alla recitazione

Francesco Giuseppe Panarella è un musicista. La sua passione per la musica è nata in tenera età, periodo in cui si è avvicinato alla batteria, il suo strumento preferito. Dopo aver studiato per 5 anni con Mariano Barba, ha poi continuato da autodidatta, fino a debuttare a 17 anni nella sua prima registrazione professionale in studio (The Musical Building di Davide Mauro.) Il suo stile musicale è stato influenzato da diversi artisti, come ad esempio i The Rev, Mike Portnoy e Brooks Wackerman. Oltre alla passione per la musica Francesco ha anche un’altra passione, quella per la recitazione.

Dal 2021, infatti, il giovane artista partenopeo ha deciso di studiare recitazione (anche in lingua inglese) e dizione presso la Scuola di Cinema di Napoli al fine di affinare il suo talento. Attualmente, il suo nome è legato alla fiction di successo Mare fuori, ormai giunta alla sua terza stagione. Qui, Panarella indossa le vesti di Luigi Di Meo, meglio conosciuto come “Cucciolo”. Si tratta di un personaggio dal passato difficile, con una madre tossica, ma molto ambizioso. Infatti, il suo scopo è quello di scalare la vetta del clan dei Ricci.

Vita sentimentale e privata di Francesco Panarella: è fidanzato?

Purtroppo, non si ha alcuna informazione nemmeno in merito alla vita sentimentale del giovane attore. Nemmeno sui social, infatti, è possibile trovare indizi che possano far presumere una possibile storia d’amore di Francesco Panarella. È probabile che in questa particolare fase della propria vita, il giovane voglia concentrarsi sulla propria carriera.

Alcune curiosità su Francesco Panarella

  • Oltre ad essere super appassionato di musica e di recitazione, Francesco adora andare in palestra ed allenarsi in modo da mantenersi sempre in forma;
  • Nel tempo libero pratica diversi sport: MMA, Kickboxing ed equitazione;
  • Adora gli animali, specialmente i cavalli;
  • Il suo lavoro lo ha costretto ad imparare diverse lingue, specie l’inglese, il francese e lo spagnolo;
  • Diversamente dai suoi coetanei, non è particolarmente attivo sui social network.

ARGOMENTI: Biografia