Chi è Francesco Cicchella: biografia, età, imitazioni e vita privata

Pubblicato il 15 Aprile 2023 alle 17:17

Chi è il comico ed imitatore Francesco Cicchella: biografia, vita privata ed alcune curiosità

Chi è Francesco Cicchella: biografia, età, imitazioni e vita privata

Francesco Cicchella è nato a Napoli il 21 marzo 1989 sotto il segno zodiacale dell’ariete. Il suo profilo Instagram ufficiale è @frankcicchella. Francesco si è appassionato sin da piccolo al teatro, ed ha studiato pianoforte e canto jazz presso il «Conservatorio di San Pietro a Majella» di Napoli. A soli 17 anni, ha poi vinto il premio Totò alla comicità, e da lì ha intrapreso la sua carriera.

Carriera di Francesco Cicchella: imitazioni e programmi TV

Francesco Cicchella è un comico ed imitatore, noto soprattutto per le sue imitazioni dei cantanti Achille Lauro, Ultimo, Kekko Silvestre (frontman dei Modà), Michael Bublè e Gigi D’Alessio. Cicchella ha debuttato in tv nel 2007, apparendo nel programma «Cominciamo bene», in onda su Rai 3. Nello stesso anno, è entrato a far parte del cast di «Stiamo tutti bene», trasmesso da Rai 2.

La svolta nella carriera di Francesco Cicchella, però, è arrivata qualche anno dopo, quando l’imitatore è diventato uno dei volti più apprezzati del programma comico «Made In Sud», in onda prima su Comedy Central e poi su Rai 2. Nel 2009, infatti, Cicchella ha esordito nello show accompagnato da Vincenzo de Honestis, con il quale formava il duo “Doppia Coppia”.

Nel 2015, i due si sono poi esibiti sul palco del Festival Di Sanremo come ospiti. Sempre nello stesso anno, Cicchella ha preso parte al programma di Carlo Conti, «Tale e quale show» come concorrente (ed in seguito vincitore) della quinta edizione. Nel 2016 ha partecipato anche al torneo, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto.

L’anno successivo, Francesco Cicchella è stato ospite di Gigi Proietti nel programma «Cavalli di Battaglia», imitando Massimo Ranieri. Nel 2020 ha partecipato ad «Enjoy - Ridere fa bene», condotto da Diego Abatantuono e Diana del Bufalo, mentre nel 2021 ha partecipato al varietà «Honolulu», sempre su Italia 1. Nel 2022 ha fatto parte del cast «Only Fun – Comico Show» su Nove, accanto a comici come Valentina Persia.

Vita privata di Francesco Cicchella: è fidanzato?

Non si sa molto sulla vita privata di Francesco Cicchella: il comico è molto riservato su questo aspetto, ma si sa con certezza che al momento non è sposato e non ha figli. La sua ultima relazione nota è quella con la personal trainer Miriam Piazza, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Non si sa se i due siano ancora una coppia oppure no.

Alcune curiosità su Francesco Cicchella

  • L’imitatore si è diplomato al liceo classico con il massimo dei voti;
  • La sua musica preferita è quella anni ’80 e ’90. Inoltre, ama ascoltare il jazz;
  • Il suo sogno è avere uno suo show televisivo;
  • Francesco è un grande tifoso del Napoli;
  • Non è mai stato in America, poiché ha paura di non aver voglia di tornare in Italia dopo aver conosciuto una realtà così diversa.

ARGOMENTI: Biografia