Fosca Innocenti 2 si farà: Mediaset punta su Vanessa Incontrada

Pubblicato il 5 Marzo 2022 alle 15:30

Buone notizie per i fan di Vanessa Incontrada: Fosca Innocenti 2 si farà. Mediaset ha deciso di investire sulle fiction.

Fosca Innocenti 2 si farà: Mediaset punta su Vanessa Incontrada

La fiction Fosca Innocenti non si ferma alla prima stagione. Mediaset ha deciso di dare fiducia a Vanessa Incontrada e Francesco Arca, protagonisti principali, e ha acconsentito ad un nuovo capitolo. Quando andrà in onda? Diamo uno sguardo alle prime anticipazioni.

Fosca 2 si farà: Mediaset conferma

Venerdì 4 marzo 2022 è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata della prima stagione di Fosca Innocenti e Mediaset ha già fatto un annuncio molto importante. Il Biscione ha deciso di dare fiducia alla produzione 100% Made in Italy e ha confermato il secondo capitolo.

La Rete ha creduto fin da subito nella fiction, tanto che già prima del debutto si parlava di Fosca Innocenti 2. Adesso abbiamo la conferma: visti i buoni ascolti, l’azienda di Berlusconi ha scelto di dare fiducia alla storia portata sullo schermo da Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

Il set della fiction verrà riallestito a partire dal prossimo mese di giugno, ma vedrà un cambio di regia. A capo della squadra ci sarà Giulio Manfredonia, che ha già diretto la Incontrada nella fortunata serie Rai Non dirlo al mio capo.

Le dichiarazioni di Vanessa Incontrada

Al momento non ci sono anticipazioni succulente su Fosca Innocenti 2. Considerando il periodo di riapertura del set, possiamo ipotizzare che la messa in onda non possa avvenire prima del 2023. Molto probabilmente le tempistiche saranno le stesse del primo capitolo della serie, per cui assisteremo alla seconda stagione intorno a febbraio 2023.

La storia d’amore tra Fosca e Cosimo decollerà? Considerando che l’ultima puntata della fiction si è conclusa con un bacio da sogno tra i due protagonisti, ci sono buone speranze. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Vanessa Incontrada ha dichiarato:

«Con le colleghe è scattata subito una splendida alchimia. Con Desirée Noferini e Cecilia Dazzi, Irene Ferri e Giorgia Trasselli ci siamo viste anche fuori dal set, abbiamo mangiato insieme. E abbiamo creato una chat di gruppo, ci sentiamo e ci prepariamo a girare la seconda stagione».

L’attrice ha aggiunto che nel secondo capitolo arriverà un nuovo personaggio che le darà filo da torcere. Al momento, però, non è dato sapere altro.