Flavio Insinna lascia Rai per La7? Il nuovo programma contro L’Eredità
Dopo essere stato messo in panchina per favorire Pino Insegno, Flavio Insinna potrebbe diventare il nuovo volto di punta del preserale di La7 conducendo un programma contro L’Eredità
Dopo Amadeus al NOVE, sembra certo l’addio di Flavio Insinna alla Rai per La7. La rete di Urbano Cairo avrebbe scelto il conduttore come volto di punta per rilanciare la fascia del preserale, oggi affidata a Padre Brown dopo l’esperimento fallito con la serie Bull. Lo psicologo ed esperto forense Jason Bull, interpretato da Michael Weatherly, insieme alla sua squadra, non ha riscosso particolarmente interesse facendo crollare gli ascolti anche allo 0.9%. Il preserale è la fascia più complicata di La7: ogni giorno fatica a scostarsi troppo dalla soglia dell’1% di share. Era stata annunciata una nuova edizione di Lingo per i primi mesi del 2024 che però non ha visto la luce, mentre dell’ambizioso progetto di un Chi Vuol Essere Milionario? con Fedez si sono perse le tracce.
Dopo cinque stagioni Flavio Insinna ha perso L’Eredità per favorire l’ingresso di Pino Insegno, poi rimosso a causa del flop de Il Mercante in Fiera, nonché per tutta una serie di polemiche, e sostituito con Marco Liorni. Per Insinna nulla si è pensato per quel che riguarda nuovi progetti di conduzione ed è rimasto in panchina a guardare il vuoto. Un’evoluzione anomala per il percorso di un volto che, al netto di opinioni personali, è diventato un nome di punta della Rai e molto amato del pubblico. Questo, molto probabilmente, lo ha portato a maturare la scelta di accettare la proposta arrivata da Urbano Cairo.
Secondo l’indiscrezione riportata dal portale Dagospia, dalla prossima stagione tv Flavio Insinna su La7 dovrebbe condurre un game show nella stessa fascia in cui va in onda L’Eredità su Rai1. Lontano dai quiz classici e dai format stranieri, la rete avrebbe affidato a Stefano Santucci, noto per essere l’ideatore di programmi come L’Eredità, Avanti un Altro e Reazione a Catena, la creazione di un nuovo quiz inedito. Questo promette di portare una ventata di novità nel panorama televisivo e La7 stessa.
Flavio Insinna dopo L’Acchiappatalenti su Rai1 passa a La7
Tra le novità televisive di Rai1 del primo semestre del 2024 spicca L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci. Il nuovo format, che prende il posto de Il Cantante Mascherato, andrà in onda a maggio ma sulla carta appare decisamente debole per cui ci sono non poche preoccupazioni sul riscontro del pubblico. La giuria di questo nuovo show è composta da Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Simona Ventura mentre i cinque Acchiappatalenti sono Nino Frassica, Mara Maionchi, Teo Mammucari, Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno.
ARGOMENTI: Flavio Insinna
Notizie
Potrebbero interessarti