Amadeus via, Rai punta su Pino Insegno dopo Reazione a Catena: retroscena
A fronte dell’uscita di Amadeus dalla Rai, pare che l’azienda stia mettendo gli occhi su Pino Insegno. Ecco cosa potrebbe accadere.
Grande fermento e momento colmo di cambiamenti in Rai. Da poco è trapelata con ufficialità la notizia inerente l’uscita di scena di Amadeus, pronto a migrare verso NOVE. A fronte di un conduttore che va via, però, ce n’è un altro che pare sarà riconfermato con un certo entusiasmo da parte dei vertici di Viale Mazzini. Stando a quanto emerso da alcuni retroscena rivelati da Dagospia, la persona in questione è Pino Insegno. Dopo la fallimentare esperienza con Il Mercante in Fiera, che ha registrato ascolti davvero bassissimi, al conduttore sarà presto data l’opportunità di rimettersi in carreggiata in Rai alla conduzione di un altro programma, ovvero, Reazione a Catena, ma non è tutto. A Insegno potrebbe essere affidata anche la guida di un altro format.
Pino Insegno alla guida di Reazione a Catena in Rai e non solo: cosa è emerso
La Rai dice addio ad Amadeus, ma sembra pronta a dare una nuova chance a Pino Insegno per riuscire a dimostrare le sue capacità. Dopo aver visto sfumare l’ipotesi di condurre L’Eredità, infatti, Insegno si prepara ad assumere la guida di Reazione a Catena, il game show che partirà nel prossimo mese di giugno, andando in onda per tutto il periodo estivo e che andrà a sostituire proprio L’Eredità.
Questa, però, non è l’unica novità che riguarda il conduttore. Si vocifera, infatti, che i piani alti della Rai stiano prendendo seriamente in considerazione anche l’ipotesi di affidare al conduttore la guida di un altro programma in onda in prima serata su Rai1. Si tratta di un programma proposto ai Vertici dalla Tunnel di Antonio Azzalini (ex dirigente Rai). Al momento, però, di questo non vi è certezza, pertanto, non resta che attendere per vedere se lo show prenderà davvero forma oppure no.
Amadeus lascia un posto vacante, altre indiscrezioni sui palinsesti Rai
Nel frattempo, oltre a Pino Insegno, in Rai si sta facendo sempre più spazio Stefano De Martino, che potrebbe andare a condurre anche la prossima edizione di Affari Tuoi, programma lasciato da Amadeus. Questa ipotesi, però, pare non entusiasmi più di tanto la società di produzione Banijay, la quale sarebbe intenzionata a puntare su nomi un po’ più noti e familiari. Inoltre, si segnala anche che Boomerissima non verrà rinnovato per una terza stagione. Per contro, però, Alessia Marcuzzi sarà alla guida dei David di Donatello con Carlo Conti e, successivamente, pare testerà anche un nuovo format che andrà in onda sulla seconda rete.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
3 Ottobre 2024
GF: Signorini inguaia concorrenti, Yulia e Jessica in guerra
Potrebbero interessarti