Flavio Insinna a Oggi è un altro giorno viene sottoposto alla Ghigliottina da Cannoletta

Pubblicato il 3 Giugno 2022 alle 10:42

Ospite da Serena a Oggi è un altro giorno, Flavio Insinna rivela alcuni retroscena sulla sua vita: ’Mio padre si chiude in studio per due anni’

Flavio Insinna a Oggi è un altro giorno viene sottoposto alla Ghigliottina da Cannoletta

Nell’appuntamento di giovedì 2 giugno di Oggi è un altro giorno, Flavio Insinna è stato uno degli ospiti di Serena Bortone. La stagione 2021/2022 è stata una delle più impegnative ed encomiabili per il celebre conduttore de L’Eredità. Non solo è stato impegnato con il game show nella fascia Preserale, ma ha anche presentato tre prime serate speciali, dedicate alla beneficenza. Insinna ha anche mandato in visibilio i fan di Don Matteo con il suo ritorno nei panni di Flavio Anceschi. E, come se non bastasse, l’attore e conduttore romano ha interpretato magistralmente il dottore Antonio Maglio nel film dedicato alle paralimpiadi ’A muso duro - Campioni di vita’.

Da non trascurare la sua presenza nel programma di Milly Carlucci, ’Il cantante mascherato’, che lo ha visto nel banco della giuria. E sia quest’ultimo programma che L’Eredità nel preserale e nel Prime Time e sia Don Matteo e il film sulle paralimpiadi, hanno tutti riscontrato degli eccellenti risultati nei dati auditel! Nella sua lunga intervista a Serena Bortone, Flavio Insinna ha rivelato una serie di aspetti poco noti ai suoi numerosi fan oltre a far piangere Massimo Cannoletta!

Flavio Insinna fa piangere Massimo Cannoletta e lui lo sottopone alla Ghigliottina

Serena Bortone ha accolto Flavio Insinna nel suo studio mostrando un filmato con i momenti salienti delle varie Ghigliottine. I fan de L’Eredità hanno potuto rivedere anche Alessio Zannetti oltre al super campione di tutti i tempi: Massimo Cannoletta. Una volta terminato il filmato, Cannoletta ha rivelato che soltanto Insinna è stato capace di farlo piangere finora. Serena ha fatto notare che se l’ex campione è arrivato a ’Oggi è un altro giorno’ lo deve a Flavio, ma quest’ultimo ha negato dicendo che non gli deve nulla e che se lo è meritato.

Subito dopo Massimo Cannoletta ha sottoposto Flavio alla Ghigliottina, scambiandosi i ruoli per una volta tanto. ’Dialogo, Notte, Marinara, Procura, Presidente’, davanti a questi cinque indizi, Insinna ha scritto subito ’Repubblica’, indovinando!

Mattarella e la medaglia insignita a Flavio Insinna

Flavio Insinna è stato anche insignito della medaglia ufficiale della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. A proposito della Festa del 2 giugno, che da quest’anno si è tornati a fare la parata dopo due anni di stop per Covid, Insinna ha invitato a non dare per scontata la democrazia e la Repubblica. Sentire che l’Italia sarebbe in dittatura, non fa altro che addolorare profondamente Flavio perché ha affermato la dittatura è altrove e che siamo liberi. Spazio anche a Gigi Proietti. Flavio Insinna lo ha commemorato definendolo un uomo con un grande senso del dovere e molto puro.

Il retroscena sul giovane Flavio Insinna e suo padre

Sono trapelati anche dei retroscena personali sulla vita del conduttore e attore romano. Quando il padre di Insinna ha saputo che suo figlio voleva intraprendere la via della recitazione, si è chiuso in studio per due anni. Flavio ha detto che va bene essere un po’ egoisti altrimenti si finisce per essere infelici e rinfacciare ai genitori, negli anni a venire, ciò che non si è potuto fare per colpa loro. Ad un certo punto il giovane Insinna voleva mollare tutto, ma il padre lo ha spronato a proseguire dopo tutti gli anni di sacrificio che ha fatto.

L’intervista è spaziata da ’A muso duro - Campioni di vita’ a ’Don Matteo’. Serena Bortone ha voluto parlare anche del libro scritto da Flavio Insinna, i cui proventi vengono devoluti in beneficenza. LEGGI ANCHE: L’Eredità, ’anno’ trionfale per la campionessa Silvia che fa il bis


ARGOMENTI: Flavio Insinna