Fiorello sprona a guardare Mediaset a Viva Rai 2!: gelo in studio

Pubblicato il 24 Maggio 2023 alle 12:04

Nella puntata di oggi di Viva Rai 2! Fiorello si è reso protagonista di alcune affermazioni che hanno scosso, non poco, gli animi in Rai. Ecco cosa è successo.

Fiorello sprona a guardare Mediaset a Viva Rai 2!: gelo in studio

Oggi, mercoledì 24 maggio 2023, è andata in onda una nuova puntata di Viva Rai2!. Nel corso della messa in onda si è verificato un fatto un po’ bizzarro che ha lasciato di stucco sia i presenti in studio sia il pubblico da casa. Nello specifico, Fiorello ha mostrato in diretta di aver ricevuto un messaggio di elogio da parte del direttore del TG5 Clemente Mimun. Come se non bastasse, in riferimento all’emittente avversaria della Rai, Fiorello ha esortato i telespettatori a guardare il telegiornale della rete ammiraglia del Biscione invece che rimanere sui canali del servizio pubblico. Ci saranno delle ripercussioni?

Le frasi inattese di Fiorello su Mediaset durante la diretta di Viva Rai 2!

Nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2! Fiorello si è reso protagonista di una frase alquanto particolare che ha lasciato tutti di sasso. Ad un certo punto della diretta, infatti, il conduttore ha detto di aver ricevuto un messaggio contenente dei complimenti da parte di Clemente Mimun. Lo showman siciliano non ha potuto fare a meno di commentare dicendo:

"Lui mi manda i messaggi in diretta, dovete sapere che è una persona di cuore, quando ha una cosa da dire la dice. Ammetto che mi ha quasi emozionato leggerlo"

Fiorello, dunque, non ha nascosto di ricambiare in maniera totale la stima e l’ammirazione nei riguardi del direttore del telegiornale di Canale 5. Inoltre, il conduttore ha anche fatto un invito alquanto inatteso ai telespettatori, ovvero: "Quindi guardate il TG5 se vi va".

Fiorello prova a limitare i danni a Viva Rai2, ma ormai è tardi

Dopo aver pronunciato queste parole, in studio è calato il gelo. In molti sono rimasti increduli dinanzi le parole di Fiorello. Anche quest’ultimo, probabilmente, si è reso conto di aver un po’ esagerato; sta di fatto che, subito dopo aver detto questa frasi, si è corretto. Fiorello, infatti, ha invitato il pubblico da casa a cambiare canale solo dopo la fine di Viva Rai 2. Nello specifico, ha detto: «Ovviamente non fatelo adesso, ma dopo di noi». Malgrado l’appunto, però, in molti continuano ad essere basiti dal comportamento del presentatore Rai. Dopo il recente scambio di messaggi con l’AD della Rai, avvenuto sempre durante una diretta dello show, ci saranno delle ripercussioni per Fiorello? Staremo a vedere.