Finale GF Vip: Alfonso Signorini svela vincitore della settima edizione

Pubblicato il 3 Aprile 2023 alle 12:15

Chi è il vincitore del Grande Fratello Vip 2022-23? L’annuncio di Alfonso Signorini, pronostici, ultimi sondaggi e tutti i numeri della settima edizione

Finale GF Vip: Alfonso Signorini svela vincitore della settima edizione

Ultimo appuntamento con la finale del GF Vip stasera, lunedì 3 aprile 2023. La puntata avrà inizio intorno alle 21:45 e terrà compagnia i telespettatori fino a notte fonda, ovvero fino a quando Alfonso Signorini annuncerà il nome del vincitore del GF Vip dopo 197 giorni. I concorrenti ancora in gara sono: Oriana Marzoli, Giaele De Donà, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon. La puntata avrà inizio con un televoto molto importante. Alberto De Pisis e Milena Miconi, infatti, sono gli unici Vipponi che ancora non hanno avuto accesso alla finale. Attualmente sono in nomination l’uno contro l’altra e il pubblico, tramite televoto, deciderà chi dei due è il sesto finalista.

Vincitore GF Vip 7: classifica, previsioni e ultimi sondaggi

Qualche settimana fa i bookmaker davano per scontata la vittoria di Edoardo Tavassi, ma le cose sono cambiate. Stando alle quote dei principali siti di scommesse, il fratello di Guendalina Tavassi è stato superato da un’altra concorrente: Oriana Marzoli vince GF Vip? La venezuelana è a quota 1,80 seguita da Edoardo e Nikita. Lontane dal titolo di vincitore della settima edizione sembrano essere Micol Incorvaia e Giaele De Donà. Non ci sarebbero speranze, invece, per Alberto De Pisis e Milena Miconi.

I risultati dei sondaggi sul vincitore del GF Vip che si trovano sui principali siti dedicati al reality condotto da Alfonso Signorini sono contrastanti. In alcuni sembra certa la vittoria di Nikita seguita da Oriana, Edoardo e Alberto; in altri, invece, la Marzoli risulta al primo posto.

Chi vince Grande Fratello Vip 2022-2023? Anticipazioni finale e sorprese

Tutto è pronto per la finale del GF Vip 7 e la puntata si annuncia ricca di emozioni, spettacolo e colpi di scena. Non mancheranno le sorprese ai Vipponi: come nelle precedenti edizioni, riabbracceranno i loro familiari. Dopo le dure decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi, in studio dovrebbero esserci solo un paio dei 35 concorrenti che hanno preso parte all’attuale edizione. Mancherebbero all’appello gli espulsi Ginevra Lamborghini, Edoardo Donnamaria, Daniele Dal Moro, Riccardo Fogli; i ritirati Marco Bellavia, Sara Manfuso, Luca Salatino e Patrizia Rossetti.

Grande Fratello Vip: tutti i numeri della settima edizione condotta da Alfonso Signorini

La settima edizione del GF Vip è stata trasmessa dal 19 settembre 2022 al 3 aprile 2023 per una durata complessiva di 197 giorni. Le puntate condotte da Alfonso Signorini sono state 45 ottenendo una media di 2.644.000 telespettatori e 20.50% di share (non sono conteggiati i dati Auditel riferiti alla finale di stasera perchè usciranno domani). Con una durata pari a sei mesi e mezzo, è l’edizione più lunga della versione Vip del reality e la più lunga della versione classica superando i 183 giorni dell’undicesima edizione.

Per la seconda volta nella storia della trasmissione durante l’ultima settimana i concorrenti in Casa sono stati sette e di questi sono stati decretati finalisti in sei. I concorrenti che sono rimasti più a lungo all’interno della Casa sono Alberto e Nikita (197 giorni trascorsi nella Casa) e Giaele (193 giorni in Casa). I ritirati e gli espulsi sono stati rispettivamente quattro e quattro.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP