Fiction Rai1, Resta Con Me: quando inizia, numero puntate e trama

Pubblicato il 14 Febbraio 2023 alle 20:45

Su Rai1 sta per debuttare la fiction Resta Con Me, con protagonista Francesco Arca: scopriamo la data d’inizio, il numero di puntate e la trama.

Fiction Rai1, Resta Con Me: quando inizia, numero puntate e trama

Si chiama Resta con me ed è la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Francesco Arca, in onda in prima serata. Si tratta di una serie tv poliziesca dai toni romantici, inizialmente intitolata “Mai più come prima” e successivamente “Angeli della notte”.

Fiction Resta con me: data di inizio, quante puntate sono e dov’è stata girata

La serie tv di Rai 1 «Resta con me» viene trasmessa in prima serata da domenica 19 febbraio 2023, al posto di Lolita Lobosco 2. Le puntate di Resta con me sono 8 in totale, della durata di 50 minuti circa ciascuna. La rete ammiraglia Rai ha deciso di trasmettere due episodi ogni serata, ciò significa che la fiction andrà in onda per quattro serate, fino al 12 marzo. La fiction Rai è stata girata a Napoli, e la città partenopea è stata scelta anche per l’ambientazione della serie tv.

Resta con me: trama della fiction con Francesco Arca

Alessandro Scudieri è un Vice Questore dell’unità mobile, e la sua vita è molto soddisfacente: accanto a lui c’è sua moglie, di cui è molto innamorato, e che porta in grembo il loro primo figlio. La sua carriera è in crescendo, ma ben presto Alessandro capisce che non bisogna spingere oltre i limiti. Il Vice Questore e sua moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, infatti, vengono coinvolti in una sparatoria, e ciò manda in frantumi il loro rapporto. Il Vice Questore stava seguendo un’indagine di nascosto, e ciò ha messo le loro vita in pericolo.

Per Scudieri, da allora, l’obiettivo è quello di riconquistare la donna che ama, ma al contempo di catturare la banda di criminali che li ha quasi uccisi. Per tale ragione, l’uomo decide di trasferirsi nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora di notte. Solo così il poliziotto potrà condurre le sue indagini e cercare di anticipare le mosse dei malviventi. Tra un mistero e l’altro da risolvere, Alessandro farà anche conoscenza di un bambino bisognoso di una famiglia, che si legherà molto a lui.

Resta con me: cast della serie tv di Rai 1

Resta con me è la nuova serie televisiva diretta da Monica Vullo, con un cast di tutto rispetto. Accanto al protagonista interpretato da Francesco Arca (reduce del successo di Fosca Innocenti), c’è Laura Adriani, che interpreta sua moglie Paola Montella; l’attrice di Gomorra Maria Pia Calzone (che presta il volto a Nunzia Raimondi, capo della Squadra Mobile); Arturo Muselli; Raffaella Rea; Liliana Bottone; Angela Ciaburri; Claudia Trinchese; Amedeo Gullà e Chiara Celotto. Ad interpretare il piccolo Diego Russo, Mario Di Leva, che ha accompagnato Francesco Arca anche sul palco del Festival di Sanremo 2023.