Fiction Rai in arrivo nel 2023: tante novità e graditi ritorni

Pubblicato il 7 Dicembre 2022 alle 20:04

Fiction Rai da vedere nel 2023: dalla settimana stagione di Che Dio ci aiuti al secondo capitolo del Commissario Ricciardi.

Fiction Rai in arrivo nel 2023: tante novità e graditi ritorni

In quest’ultimo mese la Rai ha dato molto spazio allo sport con i Mondiali di calcio, ma a partire da gennaio 2023 torneranno le fiction che sono il vero fiore all’occhiello dell’azienda di Viale Mazzini. Tra le tante serie che vedremo nel periodo invernale ci saranno diverse novità e tanti graditi ritorni tra cui Che Dio ci aiuti 7 ed Il Commissario Ricciardi 2.

Fiction Rai 2023: Che Dio ci aiuti 7, La porta rossa 3 e Lolita Lobosco 2 in partenza a gennaio

Il mese di gennaio vedrà il ritorno di tre fiction molto gradite dal pubblico di Rai Uno. L’8 gennaio prenderà il via la seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri. Il 9 gennaio, invece, sarà la volta de Il nostro generale con Sergio Castellitto nei panni del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (era prevista a settembre, ma a causa della candidatura di Rita Dalla Chiesa alle elezioni politiche è stata riprogrammata).

L’11 gennaio andrà in onda la terza ed ultima stagione de La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession mentre il 12 gennaio arriverà l’attesissima settima stagione di Che Dio ci aiuti che segnerà l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci. Il 23 gennaio, invece, spazio alla novità Blackout ed il 25 gennaio andrà in onda il movie fiction Fernanda Wittgens con Matilde Gioli.

Fiction Rai 2023: arrivano Fiori sopra l’inferno ed Angeli della notte, torna Il Commissario Ricciardi

Oltre alle fiction già citate ci saranno diverse novità oltre ad altri graditi ritorni. Tra le novità c’è Fiori sopra l’inferno che vedrà Elena Sofia Ricci nei panni della commissaria Teresa Battaglia, personaggio nato dalla penna di Ilaria Tuti. La serie prenderà il via il 13 febbraio. Il 15 febbraio, invece, inizierà l’attesissima terza stagione di Mare Fuori che vedrà la tragica uscita di scena di uno dei protagonisti come confermato dal regista della serie. Dal 19 febbraio spazio ad un’altra novità, ovvero Angeli della notte con Francesco Arca che ci porterà nelle atmosfere tenebrose della Napoli notturna.

Il 27 febbraio arriverà la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale che tornerà a vestire i panni del poliziotto con un dono tanto speciale quanto maledetto. Il 28 febbraio arriverà un’altra novità, ovvero la fiction Sei donne ed infine, il 29 marzo sarà la volta della quinta stagione di Rocco Schiavone che però non andrà in onda su Rai Uno come era stato precedentemente annunciato.