Cuori: cast, trama e quando andrà in onda la nuova fiction Rai

Pubblicato il 1 Agosto 2021 alle 18:00

Cuori è una nuova attesissima fiction di Rai 1. Scopriamo il cast, la trama e quando andrà in onda questa nuova serie tv italiana ambientata a Torino.

Cuori: cast, trama e quando andrà in onda la nuova fiction Rai

Cuori è una fiction italiana che andrà in onda su Rai 1 il prossimo autunno. Si tratta di una serie televisiva italiana ambientata a Torino alla fine degli anni Sessanta. Questo medical drama si intreccia molto bene con costume drama e di conseguenza risulta pensato per un pubblico generalista davvero molto vasto.

Cuori: il cast della fiction su Rai Uno

Il cast della fiction Cuori è composto in particolare da tre attori già molto conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano.

Daniele Pecci interpreta il personaggio di Cesare Corvara, ossia del primario delle Molinette e fondatore del primo reparto di cardiochirurgia in Italia. L’attore è conosciuto dal pubblico a casa per ruoli in fiction come Il bello delle donne, Orgoglio e Come Fai Sbagli.

Pilar Fogliati è Delia Brunello, una delle prime specialiste donna nel settore della cardiologia. Questo personaggio arriva in Italia da New York dopo essere stata chiamata direttamente da Cesare Corvara.

Matteo Martari veste i panni di Alberto Ferraris, ovvero del pupillo di Corvara. Si tratta di un giovane molto talentuoso che ha perso il padre da giovane e che trova impossibile credere che la scienza abbia davvero dei limiti.

Cuori: la trama della nuova fiction Rai

La fiction Cuori è ambientata a Torino nel 1967. Il protagonista è Cesare Corvara (Daniele Pecci), Primario delle Molinette e fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano. Il medico lavora insieme a Alberto Ferraris (Matteo Martari), un giovane con un grande talento che cerca di superare i limiti della scienza.

Cesare Corvara deve fare i conti con il capo chirurgo Enrico Mosca che desidera stare al centro dell’attenzione e che vuole diventare Primario di quel reparto.

A cambiare le carte in tavola ci penserà Delia Brunello (Pilar Fogliati), cardiologa molto talentuosa arrivata in Italia da New York. A convincere Delia ad arrivare a Torino è stato Corvara che probabilmente non immaginava quali potessero essere le conseguenza della decisione di far arrivare nel suo ospedale la donna.

La fiction quindi parla di un gruppo di medici che hanno fatto la storia della medicina in Italia, ma parla anche delle lotte di potere e di storie d’amore. Anche i rapporti di amicizia sono un punto centrale di questa fiction italiana.

Quando andrà in onda la fiction Cuori?

La fiction è composta da otto prime serate da cento minuti l’una. La prima puntata dell’attesissima fiction italiana di Rai 1 dovrebbe andare in onda domenica 19 settembre. Le successive puntate verranno trasmesse sempre la domenica sera in prima serata. Leggi anche: Olivia Forte come la verità: tutto sulla nuova fiction di Canale 5