Festa scudetto Napoli Rai2: anticipazioni e ospiti di Stefano De Martino

Pubblicato il 31 Maggio 2023 alle 17:14

Sarò con Te è il titolo scelto per i festeggiamenti del terzo scudetto del Napoli in onda su Rai2 domenica 4 giugno 2023: ospiti di Stefano De Martino cantanti e attori

Festa scudetto Napoli Rai2: anticipazioni e ospiti di Stefano De Martino

La Domenica Sportiva guidata da Alberto Rimedio chiude i battenti domenica 4 giugno 2023. L’ultima puntata sarà dedicata al cammino tricolore del Napoli del presidente Aurelio De Laurentis: con la squadra affidata al tecnico Luciana Spalletti, il club ha conquistato il terzo scudetto dopo quelli del 1986-1987 e del 1989-1990. La festa scudetto Napoli su Rai2, condotta da Stefano De Martino dal titolo Sarò con Te, sarà introdotta da Novantesimo Minuto, a partire dalle 18:25, condotto da Marco Lollobrigida per poi essere raccontata da uno speciale de La Domenica Sportiva. Il grande evento si svolgerà allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, dove, dopo la partita con la Sampdoria, ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna della coppa, arrivata già negli scorsi giorni ed esposta a piazza dei Martiri.

Ospiti e cantanti Festa scudetto Napoli con Stefano De Martino su Rai2

Come svelato dal presidente Aurelio De Laurentiis a Che Tempo che Fa, va in onda domenica 4 giugno 2023 alle 21:02 su Rai2 la festa scudetto del Napoli. Alla conduzione confermato di Sarò con Te Stefano De Martino che guiderà i festeggiamenti in diretta fino a mezzanotte con tanti cantanti e diversi interventi: Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo con il nuovo inno, Clementino, Stash dei The Kolors, Noa, Enzo Avitabile. Previsti anche artisti non napoletani, come Emma (che ritroverà sul palco l’ex De Martino) e Rosalba Pippa in arte Arisa, in queste ore al centro delle polemiche della comunità LGBTQ+ per le sue dichiarazioni sulla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Presenti al Maradona anche Belen Rodriguez e la prima moglie di Maradona, Claudia Villafane, con le figlie Dalma e Giannina. Nel corso della serata diversi attori racconteranno come il grande sentimento azzurro ha preso non solo l’intera città, ma tutto il resto del mondo: tra i vari, Silvio Orlando, Alessandro Siani, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Marisa Laurito, Serena Autieri.

Festa scudetto Napoli domenica 4 giugno 2023: stadio è sold out

Il Maradona non basta a soddisfare la passione dei tifosi del Napoli. Sono così tante persone a voler festeggiare il terzo scudetto, domenica prossima 4 giugno in occasione di Napoli-Sampdoria, che acquistare un biglietto online sembra davvero un’impresa. Il sold out è vicinissimo. I festeggiamenti in diretta su Rai2 saranno fatti soltanto allo stadio; Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha spiegato a Adnkronos che "dal punto di vista della ripresa televisiva l’organizzazione su più palchi era molto più complicata, quindi alla fine è prevalsa l’idea che ci fosse una sola sede principale dove c’era la ripresa, e poi che ci fosse una distribuzione del segnale in varie piazze della città e dell’area metropolitana". Per evitare l’esodo su Napoli, ci saranno anche 14 maxi schermi dislocati in tutta l’area metropolitana.