Fedez a Sanremo esibizione non autorizzata Rai: attacchi e omaggio (VIDEO)

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle 00:03

Attacchi al Codacons, al ministro definito «fascista» ma anche un omaggio a Gianluca Vialli: l’esibizione non autorizzata di Fedez a Sanremo

Fedez a Sanremo esibizione non autorizzata Rai: attacchi e omaggio (VIDEO)

"Uno sciacallo, un avvoltoio, un egocentrico entrano in un bar. Il barista chiede: ’Ciao Fedez, cosa ti preparo?’ È il ritorno del coglione sulla traccia ma a quello a cui nessuno ha mai detto in faccia che non è un fake, che non fa i video con la scaccia, caccia", è iniziato con queste parole l’esibizione rap di Fedez a Sanremo non autorizzata dalla Rai. Il cantante, infatti, ha precisato di assumersi tutte le responsabilità delle conseguenze che molto probabilmente ci saranno nei suoi confronti. I versi hanno raccontato la vita di Fedez, dal suo passato recente al tumore fino alle battaglie con il Codacons. Nella polemica anche un omaggio a Gianluca Vialli, morto a gennaio scorso dopo un tumore del pancreas: "Ho avuto il cancro, come un vero duro sono andato in tele ho pianto... Il ricordo di Gianluca che porto su questo palco".

Fedez a Sanremo 2023: cosa ha fatto e perché si è assunto le responsabilità

Come previsto dalla scaletta della seconda serata, Fedez a Sanremo 2023 si è esibito in diretta dalla Costa Smeralda, la nave al largo della città dove alcuni artisti si esibiscono extra gara. Il marito di Chiara Ferragni durante il suo intervento ha passato in rassegna temi scomodi confinando anche nella politica: "A volte anch’io sparo ca**ate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti". Con queste parole ha tirato una frecciata alla deputata Maddalena Morgante, che si è scagliata contro Rosa Chemical, e a Galeazzo Bignami, attuale viceministro delle Infrastrutture noto anche per essersi travestito da nazista al suo addio al celibato. Al termine dell’esibizione ha precisato:

Per riprendere l’articolo 21 della Costituzione voglio assumermi la piena responsabilità di ciò che ho detto e fatto. Il testo che ho scritto non era stato annunciato alla Rai e voglio assumermene piena responsabilità.

Fedez e il rap non autorizzato a Sanremo: compare anche Messina Denaro

Nel rap di Fedez a Sanremo 2023, non autorizzato dall’azienda, è comparso anche Matteo Messina Denaro e ha fatto riferimento alla ministra della Famiglia Eugenia Roccella: "Purtroppo l’aborto è un diritto, sì ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro". Molto probabilmente arriveranno non poche repliche e polemiche alla performance del rapper al Festival dopo la distruzione del palco ad opera di Blanco.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo