Federico Fashion Style coming out a Verissimo: «Così ho capito di essere gay»

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 alle 17:23

Federico Lauri è gay: il parrucchiere si è raccontato in una intervista a Verissimo in cui ha svelato un retroscena sulla sua storia precedente con Letizia Porcu

Federico Fashion Style coming out a Verissimo: «Così ho capito di essere gay»

La decisione di raccontarsi pubblicamente è arrivata nel salotto di Verissimo a poche settimane di distanza dal momento della separazione da Letizia Porcu: Federico Fashion Style è gay. Il coming out c’è stato ed è ufficiale dopo l’indiscrezione uscita nelle ultime ore. Nel 2021 nel programma di Serena Bortone a Oggi è un Altro Giorno si dichiarò eterosessuale affermando: "Mi sento una persona libera di amare quello che voglio". Le cose sono cambiate: Federico Lauri ha tenuto nascosto il suo orientamento per preservare la figlia di cinque anni. La storia tra lui e Letizia Porcu è stata una relazione vera per 17 anni:

"Tre anni fa tutto è cambiato e le ho detto ’non posso darti quello che desideri’. Ogni voglia che le dicevo voglio sposarti mi sentivo con il nodo alla gola. Non volevo farle del male"

Federico Lauri è gay, coming out a Verissimo: come ha reagito Letizia Porcu

A novembre scorso Federico Lauri ha annunciato la separazione da Letizia Porcu. La relazione è finita tre anni fa, ma avrebbero deciso di continuare a vivere sotto lo stesso tetto solo per amore della figlia. A Verissimo ha respinto le accuse di avere avuto una vita parallela. Negli ultimi tre anni l’amore era finito, Letizia era a conoscenza dell’omosessualità di Federico Fashion Style ma avrebbe deciso di rimanere al suo fianco nonostante tutto. Grazie a queste esperienze, il parrucchiere ha capito di avere un’attrazione per il suo stesso sesso. Nonostante questo, entrambi hanno avuto altre relazioni:

"Come io ho avuto altre esperienze, Letizia ha avuto tantissime altre esperienze. A differenza sua, io gliel’ho detto apertamente ed è voluta rimanere accanto a me"

Letizia Porcu, come confidato a Silvia Toffanin, rimarrà sempre una persona importante nella vita di Federico Fashion Style, così come rimarrà per sempre la madre di sua figlia: "Lei mi ha detto che sarebbe rimasta vicino al di là dell’orientamento sessuale". Purtroppo così non è stato: una volta intrapresa una nuova vita sentimentale con Vincent Arena, la donna ha iniziato una guerra contro il suo ex compagno in tribunale.

Coming out Federico Fashion Style: la reazione di Mara Venier

Anche Mara Venier ha commentato il coming out di Federico Fashion Style a Verissimo. La padrona di casa di Domenica In ha riportato tra le sue ultime storie Instagram la notizia scrivendo un commento: "Non me lo aspettavo proprio" e da varie emoticon di stupore insieme al tag del profilo social di Federico Lauri.