Federica Panicucci torna in prima serata: che programma condurrà?

Pubblicato il 30 Giugno 2022 alle 18:20

Buone notizie per i fan di Federica Panicucci: la conduttrice tornerà a condurre un programma in prima serata. Di cosa si tratta?

Federica Panicucci torna in prima serata: che programma condurrà?

Dopo aver concluso una stagione strepitosa con Mattino Cinque, Federica Panicucci tornerà ad occuparsi anche di un programma della prima serata. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/23. Che format le ha affidato il Biscione?

Federica Panicucci torna in prima serata: che programma condurrà?

Federica Panicucci, ormai da anni e anni, è uno dei volti di punta di Mediaset. Ha iniziato a lavorare per il Biscione quando era ancora giovanissima, con i suoi immancabili capelli lunghissimi. Oggi è una splendida donna e la Rete non smette di rinnovarle la propria fiducia.

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/23 è stato fatto un importante annuncio, che riguarda proprio la Panicucci. A partire dal prossimo settembre, non si occuperà solo di Mattino Cinque, sempre accanto a Francesco Vecchi, ma anche di un programma della prima serata.

Federica condurrà la seconda edizione di Back to school, che lo scorso anno è stato presentato da Nicola Savino. Quest’ultimo ha deciso di lasciare Mediaset per approdare su Tv8 e la Panicucci lo sostituirà, tornando in prima serata dopo ben 13 anni di assenza.

Il giornalista Davide Maggio ha anticipato anche la serata in cui andrà in scena la trasmissione, ovvero il mercoledì. Sempre in onda su Italia 1, Back to school dovrebbe debuttare nel mese di ottobre.

«E’ stato ufficializzato il mio nuovo programma, Back to school, e sono davvero molto, molto felice. Quindi volevo condividere con voi questa gioia e ringraziarvi per i tanti messaggi che mi sono arrivati», ha dichiarato Federica con una serie di Instagram Stories.

Federica Panicucci confermata anche a Mattino Cinque

Al momento, non si hanno altre informazioni in merito a Back to school. Protagonisti saranno sempre i Vip, che accetteranno di tornare a scuola per sostenere l’esame di quinta elementare. Lo scorso anno, Nicola Savino ha registrato una media del 7,8% di share. Federica riuscirà a superarlo? Staremo a vedere.

Nel frattempo, sempre durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/23, la Panicucci è stata riconfermata anche al timone di Mattino Cinque. Accanto a lei ci sarà ancora il collega Francesco Vecchi, che si occuperà della prima parte del format. Federica, come vuole la tradizione, gestirà la seconda parte, quella che tratta fatti di cronaca e gossip.