Mattino 5, Federica Panicucci non va via: «Tornerò»

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 16:20

Nell’ultima puntata di Mattino 5, Federica Panicucci ha smentito le voci che la vedevano abbandonare la trasmissione.

Mattino 5, Federica Panicucci non va via: «Tornerò»

Federica Panicucci non ha nessuna intenzione di lasciare Mattino 5. La conferma, dopo un chiacchiericcio durato diverse settimane, è arrivata al termine della puntata del programma mattutino di venerdì 10 dicembre 2021.

Mattino 5: Federica Panicucci non abbandona il programma

La messa in onda di Mattino 5 di venerdì 10 dicembre 2021 si è conclusa con una notizia che i telespettatori aspettavano da tempo: Federica Panicucci non lascia la trasmissione.

Nelle ultime settimane, infatti, un chiacchiericcio sempre più insistente vedeva la conduttrice abbandonare il programma mattutino di Canale 5 per un altro format. La notizia, per la gioia dei fan di Federica, non corrisponde alla realtà dei fatti.

«Mi assenterò per un po’ perché ho tante cose da fare… Ci tengo a precisare che qua tornerò il 10 gennaio, subito dopo tutte le feste natalizie…», ha dichiarato la Panicucci salutando il suo amato pubblico.

Mattino 5 non va in vacanza

Federica ha sottolineato che è soltanto lei ad andare in vacanza, mentre Mattino 5 proseguirà la messa in onda. La conduttrice lascia il timone al collega Francesco Vecchi, che continuerà a tenere compagnia ai telespettatori nelle prossime settimane.

«Da lunedì Francesco condurrà da solo… E ci sarà anche un nuovo studio…», ha ammesso la Panicucci leggermente emozionata. Non solo uno scenario diverso, ma anche un nome un tantino modificato. Il format mattutino di Canale 5 si chiamerà provvisoriamente Mattino 5 News e verrà condotto solo da Vecchi.

In conclusione, Federica ha ammesso che avrà altri impegni televisivi da seguire: il Concerto di Natale in prima serata su Canale 5 il 24 dicembre e Capodanno in musica da Bari il 31 dicembre.

«Avrò due impegni importanti da seguire. Il primo è il Concerto di Natale, bellissime canzoni, e poi la sera del 31 la passeremo insieme… Faremo festa. Da lunedì mi trasferisco a Roma. Abbiamo l’incontro con il Papa, tante prove da fare… Non ho neppure un giorno di vacanza», ha esclamato la conduttrice.

Il suo ritorno a Mattino 5, quindi, è fissato per lunedì 10 gennaio 2022. "Mi raccomando segnatevi questa data", ha concluso la Panicucci. Leggi anche Capodanno Canale 5: Federica Panicucci e Al Bano conduttori