Federica Panicucci lascia Mattino 5? Voci d’addio, cosa farà: i retroscena

Pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 15:03

Tornano puntuali come ogni anno le indiscrezioni circa l’addio di Federica Panicucci a Mattino Cinque. Ci sarà davvero un cambiamento nel contenitore?

Federica Panicucci lascia Mattino 5? Voci d’addio, cosa farà: i retroscena

Ci sarebbero novità professionali per il volto del mattino: Federica Panicucci lascia Mattino Cinque? La conduttrice si ritrova, come ogni anno, al centro di voci su addio al contenitore. Stando a quanto si legge su Oggi, per il volto popolare della rete ammiraglia del Biscione sarebbe in arrivo un cambiamento decisamente importante all’interno dell’azienda. Da anni conduce Mattino 5 al fianco di Francesco Vecchi che apre il palinsesto della rete di ogni mattina, molto spesso vincitore in termini di share e pubblico contro la concorrenza di Rai1. La situazione, però, potrebbe cambiare come fa sapere il giornalista Alberto Dandolo: «Promozione o retrocessione?» Pare infatti che lascerà la trasmissione per passare a Italia 1 e condurre un programma in prima serata a partire dalla prossima stagione televisiva.

Come è noto da tempo, c’è stato un progetto di restyling della fascia mattutina della rete ammiraglia: Mattino 5 non esiste più in sé e per sé ma ormai il contenitore, dedicato interamente a notizie e approfondimenti con un ritaglio minimo per spazi più leggeri e dedicati al gossip, è stato sostituito con il titolo Mattino 5 News.

Federica Panicucci in prima serata con un altro programma oltre a Back to School?

In attesa di saperne di più sul suo destino televisivo a partire dal prossimo settembre, Federica Panicucci torna in prima serata con Back to School. Si tratta della seconda edizione in cui personaggi noti divisi tra personaggi tv, cantanti, attori e sportivi, si metteranno alla prova rispolverando le loro conoscenze della scuola elementare. In tutto saranno 25 i protagonisti, distribuiti in più puntate in gruppi di sei, che dovranno rapportarsi con i «maestrini», che avranno il compito di istruirli per arrivare all’esame finale, giudicato da una Commissione. Le prime tre puntate sono andate in onda a dicembre scorso sulle digitaline Mediaset. Ogni appuntamento vedrà sei concorrenti mettersi alla prova. Tra i volti popolari vedremo, tra gli altri, Awed, Ivan Cattaneo, Carmen Di Pietro, Gigi e Ross, Raffaella Fico, Aldo Montano, Pierpaolo Pretelli, Riki, Soleil Sorge, Natasha Stefanenko e Walter Zenga.

Federica Panicucci torna ai reality e dice addio a Mattino Cinque?

Cosa potrebbe condurre Federica Panicucci in prima serata dalla prossima stagione televisiva? Sicuramente la rivedremo al timone del tradizionale Concerto di Natale e Capodanno in Musica. Potrebbe decidere di dare una svolta alla sua carriera chiudendo, definitivamente, la sua esperienza a Mattino Cinque e tornare alla conduzione di reality. Chissà, magari potrebbe essere il nuovo volto designato alla conduzione de La Talpa.