Federica Panicucci dimentica l’Isola dei Famosi: gaffe a Mattino 5

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 15:01

Clamorosa gaffe nell’ultima puntata di Mattino 5: Federica Panicucci ha dimenticato Ilary Blasi e la sua Isola dei Famosi.

Federica Panicucci dimentica l’Isola dei Famosi: gaffe a Mattino 5

L’ultima puntata di Mattino 5, quella che chiude la settimana televisiva, ha visto andare in scena una clamorosa gaffe. La conduttrice Federica Panicucci, sul finire della diretta, ha dimenticato di ricordare l’appuntamento serale con L’Isola dei Famosi.

Federica Panicucci dimentica L’Isola dei Famosi: gaffe a Mattino 5

Come vuole la tradizione, sul finire della diretta di Mattino 5, i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi ricordano ai telespettatori gli appuntamenti serali con i programmi di punta del Biscione. L’ultima puntata, però, ha visto la presentatrice commettere una clamorosa gaffe.

«Vi diamo un po’ di appuntamenti per il weekend… Stasera Rete 4 Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado… E poi nel weekend su Canale 5 in prima serata c’è Amici, poi domani pomeriggio ci sarà anche Verissimo…», ha annunciato la Panicucci.

I telespettatori più attenti hanno immediatamente notato la gaffe: Federica ha dimenticato di citare L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi. Molto probabilmente, la conduttrice di Mattino 5 ha commesso questo scivolone a causa del recente cambio di programmazione del reality honduregno.

Fino alla scorsa settimana, infatti, L’Isola dei Famosi andava in onda il lunedì e il giovedì, mentre adesso il secondo appuntamento settimanale è stato spostato al venerdì. Insomma, qualunque sia il motivo della dimenticanza poco conta, la gaffe è ormai andata in scena.

Nonostante la gaffe, Mattino 5 fa il boom di ascolti

Gaffe a parte, Mattino 5 fa il boom di ascolti. Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico e ogni giorno si confermano leader della loro fascia oraria. Unomattina e Storie Italiane, rivali in onda su Rai1, non sono mai riusciti a battere il contenitore di Mediaset.

La puntata di Mattino 5 in onda giovedì 21 aprile 2022, ad esempio, ha totalizzato il 18.38% di share nella prima parte e il 18.24% nella seconda. La Panicucci e Vecchi sono stati seguiti da poco meno di un milione di telespettatori. Insomma, un risultato eccellente, soprattutto considerando la fascia oraria in cui vanno in scena.

Non a caso, Mediaset ha riconfermato sia il format che i conduttori anche per la prossima stagione televisiva. Non solo, il Biscione, come avvenuto anche lo scorso anno, ha già pronto il programma in versione estiva.