Federica Panicucci contro Roberto Bolle: la sfida dopo Capodanno in Musica

Pubblicato il 1 Gennaio 2023 alle 08:37

A 24 ore dalla conduzione del Capodanno, la conduttrice di Mattino Cinque torna su Canale 5 con Concerto per la Pace: le anticipazioni

Federica Panicucci contro Roberto Bolle: la sfida dopo Capodanno in Musica

Ha sempre amato molto le festività natalizie. Da qualche anno questo periodo è diventato ancora più magico per Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque ha la fortuna di passarlo anche in tv al timone di Capodanno in Musica su Canale 5. Potrebbe essere considerata la regina delle feste: è stata lei ad augurare buon 2023 ai telespettatori della rete ammiraglia del Biscione e a quelli di Rete 4.

Sarà la prima conduttrice della rete a tornare in onda nel nuovo anno stasera con Concerto per la Pace, il tradizionale evento benefico in onda dall’Auditorium della Conciliazione di Roma. Di solito questo grande concerto andava in onda la sera della Vigilia di Natale. Quest’anno, invece, è stato deciso di spostarlo all’1 gennaio perchè è la Giornata mondiale per la Pace e ha come finalità quella di sostenere importanti progetti di Missioni Don Bosco a favore dell’Ucraina.

Anticipazioni Concerto per la Pace 1° gennaio 2023: gli ospiti di Federica Panicucci

Saranno diversi gli artisti che si alterneranno al Concerto per la Pace in onda stasera su Canale 5. La Panicucci, alla conduzione, presenterà non solo cantanti Italiani ma anche internazionali come il grande tenore Josè Carreras. Tra gli altri, ci saranno anche Amy Lee con il batterista Will Hunt, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Orietta Berti oltre che Cristina D’Avena e Aka7even. Non soltanto musica: saranno dedicati diversi momenti alla riflessione con la partecipazione di Elena Sofia Ricci, Federica Pellegrini, Marcell Jabobs, Leo Gullotta, Neri Marcorè e Bianca Guaccero.

Da lunedì 9 gennaio 2023, Federica tornerà a condividere con Francesco Vecchi Mattino Cinque News, ma per la conduttrice si prospetta in primavera il ritorno al reality show su Italia 1. Alcune puntate di Back to School 2023 sono state trasmesse già sui canali minori Mediaset (qui spoiler e anticipazioni).

Federica Panicucci e Roberto Bolle: prima sfida agli ascolti tv del nuovo anno

Il diretto competitor di Federica Panicucci sarà Roberto Bolle su Rai1. Il ballerino torna per il sesto anno consecutivo con Danza con Me e quest’anno sarà condotto da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Tanti gli ospiti presenti come Blanco, Claudia Gerini, Alberto Angela, Virginia Raffaele, Edoardo Leo, Paola Minaccioni e molti altri come Dardust e Dargen D’Amico.

Lo show è sempre stato un successo; Bolle un riferimento del pubblico nel primo giorno di gennaio. Ad oggi l’edizione meno vista è quello dello scorso anno con 3.579.000 spettatori, pari al 18,20%; la più vista è la prima con 4.860.000 telespettatori e il 21,5% di share. Il Concerto per la Pace su Canale 5 darà filo da torcere? L’ardua sentenza l’avremo domani, 2 gennaio 2023, con la pubblicazione dei dati Auditel. Chi vincerà tra Federica Panicucci e Roberto Bolle?