Federica Aversano: chi è la nuova tronista di Uomini e Donne

Pubblicato il 21 Settembre 2022 alle 13:15

Chi è Federica Aversano, la nuova tronista dell’edizione 2022/2023 di «Uomini e Donne». Ecco qualche informazione su di lei

Federica Aversano: chi è la nuova tronista di Uomini e Donne

Federica Aversano è nata il 5 novembre del 1993 (segno scorpione) in un piccolo comune di Caserta, nei pressi di Santa Maria Capua Vetere, ma attualmente vive a Roma. Il suo profilo Instagram ufficiale è @federicaaversano. Inoltre, ha anche un profilo Facebook (Federica Aversano) ma non è possibile aggiungerla agli amici. In tenera età, Federica ha dovuto fare i conti con un evento che le ha letteralmente stravolto la vita, la perdita del padre a soli otto anni.

Per quanto riguarda la sua formazione, invece, dopo aver ottenuto la maturità, Federica si è iscritta all’università dove è riuscita a conseguire ben due lauree: una in scienze politiche ed una in giurisprudenza. In questi giorni il suo nome ha fatto letteralmente il giro del web, il motivo? Federica è ufficialmente una nuova tronista di Uomini e Donne, il celebre dating show di Maria De Filippi.

Federica Aversano: lavoro e carriera

Dopo aver conseguito le due lauree, Federica Aversano ha iniziato a lavorare come docente di Economia e Diritto in una scuola superiore, nonostante la sua giovanissima età. Il suo nome è legato anche al mondo delle passerelle, infatti, è stata la terza semifinalista del concorso Nazionale Miss Eleganza Campania 2018. Inoltre, è apparsa in alcuni programmi di Tv locali.

Quest’anno ritornerà negli studi Mediaset di Uomini e Donne in veste di tronista della nuovissima edizione del dating show. Federica non è nuova al programma, la giovane, infatti, in occasione della precedente edizione, è stata una delle corteggiatrici di Matteo Ranieri il quale ha scelto di uscire dal programma con Valeria Cardone. Durante la sua esperienza come corteggiatrice, inoltre, aveva scatenato la curiosità del cavaliere del trono over Alessandro Vicinanza.

Federica Aversano: figlio e vita privata

La vita sentimentale di Federica Aversano è stata piuttosto travagliata. Federica, infatti, è una mamma single del piccolo Luciano Giuseppe, il quale è nato proprio il giorno del compleanno del padre di Federica, evento che l’ha resa particolarmente felice ed emozionata. Luciano Giuseppe è il frutto di una storia d’amore molto importante per Federica terminata circa 3 anni fa, purtroppo non ha mai dichiarato al pubblico l’identità dell’ex compagno o ex marito. Oggi sogna di trovare un compagno con cui costruire una nuova storia d’amore e trovare definitivamente il suo equilibrio.

Alcune curiosità su Federica Aversano

  • Durante la sua precedente partecipazione a Uomini e Donne ha ottenuto numerosi consensi da parte del pubblico e da chi segue il programma;
  • È molto attiva sui social network, il suo profilo instagram ufficiale conta oltre 100 mila followers;
  • Le sue labbra sono state oggetto di numerosi gossip, specie in rete. Molti ritengono che le sue labbra siano state ritoccate dal chirurgo plastico, tuttavia, Federica ha sempre risposto in modo negativo alla domanda e di recente ha postato in rete una foto che la ritrae da bambina dove mostra il “prima e il dopo” dimostrando a tutti che le sue labbra sono completamente naturali e non rifatte.

ARGOMENTI: Biografia