Fabio Fazio fuori dalla Rai, Luciana Littizzetto a CTCF: «Vaffa...»

Pubblicato il 14 Maggio 2023 alle 23:22

A Che Tempo Che Fa Fabio Fazio ha confermato l’addio alla Rai. La frecciata di Luciana Littizzetto: «Abbiamo ancora tre puntate, ma vaffa...»

Fabio Fazio fuori dalla Rai, Luciana Littizzetto a CTCF: «Vaffa...»

Le indiscrezioni davano già fuori dalla Rai Fabio Fazio e oggi è arrivata la conferma sia da Discovery, azienda dove approderà il conduttore, che dal diretto interessato durante la terzultima puntata di Che Tempo Che Fa: "Non tutti i protagonisti sono adatti a tutte le narrazioni". Nel giorno dell’addio annunciato, atteso era il primo monologo di Luciana Littizzetto a CTCF che si è lasciata andare a diverse battute e frecciate: "Con le mani, ciao ciao", ha canticchiato. Un chiaro riferimento al "Belli ciao" di Matteo Salvini: come è noto, il Senatore della Repubblica ha avuto il tempo di esultare sui social una volta appresa la notizia del trasloco di Che Tempo Che Fa sul canale Nove. "Proprio in questa giornata io eviterei di cantare una canzone come questa", ha dichiarato Fazio riprendendo la collega.

Luciana Littizzetto, frecciata a CTCF sull’addio con Fazio alla Rai: silenzio rotto

Una volta ripresa, Luciana Littizzetto ha continuato dicendo: "Fabio, abbiamo solo tre puntate", come a dire "Lasciami parlare". Poi si è lasciata andare al gesto del ’vaffa...’. Fabio ha aperto la puntata del suo programma di successo tra grandi applausi da parte del pubblico, significativo dell’addio del presentatore alla Rai che ha cercato di minimizzare non stravolgendo la scaletta. Inoltre ha ricevuto vicinanza dall’ospite Ferruccio De Bortoli: "Lasciami dire che la Rai sta perdendo un grande prodotto e un grande professionista".

Fabio Fazio, addio a Rai3: «Il mio lavoro continuerà altrove»

Poco prima di iniziare la puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio in collegamento con il TG3 ha anticipato l’addio al servizio pubblico:

"Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni"

Il giornalista, insieme a tutta la sua squadra, intraprenderà un nuovo cammino su Discovery. Il prossimo ottobre avrebbe festeggiato 40 anni di carriera in Rai: "Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine. Se dicessi mai qualcosa di scortese, non accadrà mai, è come se lo dicessi contro di me. Io e la Rai siamo la stessa cosa".


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Luciana Littizzetto