Fabio Fazio lascia la Rai con Luciana Littizzetto: comunicato ufficiale

Pubblicato il 14 Maggio 2023 alle 14:53

Ufficiale l’addio di Fabio Fazio all’azienda di Viale Mazzini dopo vent’anni: anche Luciana Littizzetto lascia il servizio pubblico

Fabio Fazio lascia la Rai con Luciana Littizzetto: comunicato ufficiale

Ufficiale: Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery. L’addio al servizio pubblico dal padrone di casa di Che Tempo Che Fa arriva direttamente da Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery: "Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera". L’amministratore delegato ha spiegato che il suo impegno è quello di attrarre i migliori talenti e "l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile".

Fabio Fazio e l’addio alla Rai per colpa del Governo Meloni: Luciana Littizzetto lo segue

Anche se l’annuncio del passaggio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul canale Nove è stato formalizzato oggi con una nota ufficiale, il conduttore aveva già firmato con Discovery qualche giorno fa come aveva svelato La Stampa. Una scelta inevitabile quella del conduttore di Che Tempo Che Fa dopo che non era nei piani del Governo Meloni che si appresta a monopolizzare il servizio pubblico facendo non pochi cambiamenti tra conduttori e programmi a partire dalla prossima stagione tv. Cosa c’è dietro il mancato rinnovo del contratto di Fabio Fazio con Rai? Repubblica riporta: "Pare ci possa essere lo zampino di Matteo Salvini, che non ha mai nascosto la sua antipatia per Fazio".

Che Tempo Che Fa sul canale Nove, addio Rai3: Fabio Fazio per quattro anni a Discovery

A ottobre prossimo Fabio Fazio avrebbe festeggiato i 40 anni in Rai. La collaborazione con l’azienda di Viale Mazzini si è interrotta bruscamente: per lui e per la sua partener professionale Luciana Littizzetto si apre un nuovo capitolo sul canale Nove di Discovery dove porterà tutto il suo gruppo di Che Tempo Che Fa. Un nuovo inizio della durata di quattro anni che vedranno il presentatore savonese legato alla società e il debutto è previsto a partire già dall’autunno 2023. Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery. Da ciò si deduce che CTCF non sarà l’unica trasmissione che continuerà a fare sul canale Nove. Ora rimane da capire se il format e il titolo saranno gli stessi o saranno apportate delle modifiche; la collocazione resterà alla domenica? I diritti sono della Rai? Domande lecite che troveranno molto presto una risposta definitiva.


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Luciana Littizzetto