Eva Henger dopo l’incidente d’auto: «Quadro clinico complesso»

Pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 14:40

Dopo l’incidente d’auto con il marito Massimiliano Caroletti, le condizioni cliniche di Eva Henger appaiono complicate: le sue parole preoccupano i fan.

Eva Henger dopo l’incidente d’auto: «Quadro clinico complesso»

Eva Henger è attualmente ricoverata presso la clinica Villa Parioli di Roma, ma il suo quadro clinico sembra più grave di quello che si pensava all’inizio. La mamma di Mercedesz ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo e ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute.

Eva Henger dopo il terribile incidente d’auto

Lo scorso 29 aprile, Eva Henger e il marito Massimiliano Caroletti hanno avuto un terribile incidente in Ungheria. I due viaggiavano a bordo della loro automobile, quando una vettura che procedeva nel senso di marcia opposto li ha colpiti in pieno. Le condizioni dell’ex attrice a luci rosse sono subito apparse più gravi rispetto a quelle del consorte.

Immediatamente trasportati in ospedale, Eva è stata operata d’urgenza. Pochi giorni dopo, per sua stessa richiesta, è stata trasferita in eliambulanza dall’Ungheria all’Italia, dove è stata ricoverata presso la clinica Villa Parioli, a Roma. Nella Capitale, è stata sottoposta ad altri due interventi, ma le sue condizioni sono ancora molto delicate.

Intervistata dal settimanale Nuovo, la Henger ha ammesso: «Il mio quadro clinico è più complesso di quanto pareva all’inizio…». L’ex attrice ha riportato diverse fratture e il prossimo intervento in programma è quello al piede destro, completamente «deformato» dall’incidente. Questo, purtroppo, non è l’unico intervento che dovrà fare.

Eva Henger: dove trova la forza di andare avanti

Prima che Eva si possa completamente rimettere in forze passeranno diversi mesi. La convalescenza non sarà affatto semplice e non inizierà prima del termine di tutti gli interventi a cui si dovrà sottoporre per tornare a camminare. Dove trova la forza per andare avanti? La Henger non ha alcun dubbio: nella fede.

«Io e mio marito siamo sempre stati cattolici e, quando possiamo, andiamo a messa la domenica anche in Ungheria…», ha ammesso la mamma di Mercedesz. Dopo l’incidente, sia lei che il marito Massimiliano si sono avvicinati ancora di più alla fede. Al momento, l’unica forma di conforto la trovano proprio nella religione.

In conclusione, Eva ha rivolto un pensiero alla figlia Memi, attualmente concorrente dell’Isola dei Famosi. La ragazza, proprio per la sua scelta di partire per l’Honduras mentre la mamma si trova in un letto d’ospedale, è stata sommersa di critiche. L’ex attrice ci ha tenuto a sottolineare: «Se non fosse partita per me mi sarei sentita in colpa e starei pure peggio…».