Enrico Papi sbarca in prima serata: i dettagli dello show

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 alle 15:25

Enrico Papi è pronto per debuttare in prima serata su Canale 5 con uno show ’riciclato’: di cosa si tratta?

Enrico Papi sbarca in prima serata: i dettagli dello show

Stando ad alcune indiscrezioni, Enrico Papi starebbe per tornare nella prima serata di Canale 5 con un programma tutto suo. Non si tratterebbe di un format nuovo, ma di una trasmissione andata in onda l’ultima volta nel 2018.

Enrico Papi torna su Canale 5

Dopo il ritorno a Mediaset con Scherzi a Parte, Enrico Papi dovrebbe tornare ad occupare una prima serata di Canale 5. Stando ad un’indiscrezione lanciata da TvBlog, il conduttore avrebbe ricevuto il compito di riportare in auge un format di qualche tempo fa.

Stiamo parlando di Big Show, la cui ultima edizione è andata in onda su Italia 1 nel 2018. La trasmissione vedeva al suo timone Andrea Pucci e Katia Follesa e ha rappresentato una grande novità per la Rete. Gli ascolti sono stati discreti e sembra proprio questo il motivo per cui i vertici di Canale 5 abbiano pensato al suo ritorno.

Big Show, quindi, dovrebbe vedere luce in primavera, passando da Italia 1 a Canale 5. Inoltre, Andrea Pucci e Katia Follesa verrebbero sostituiti da Enrico Papi. Quest’ultimo, ormai da anni, riscuote sempre grandi apprezzamenti.

Big Show su Canale 5: i dettagli

Basato sul format inglese Michael McIntyre’s Big Show, il programma che Mediaset ha pensato di affidare ad Enrico Papi è di genere comico/varietà. In ogni puntata ci sono diversi ospiti e sono proprio loro a tenere il fil rouge della diretta.

Nelle due stagioni condotte da Pucci e la Follesa, ad esempio, i protagonisti sono stati personaggi molto apprezzati del mondo dello spettacolo, come: Simona Ventura, Raul Cremona, Gerry Scotti, Federica Pellegrini e Lorella Cuccarini.

Le due prime stagioni di Big Show, che hanno registrato rispettivamente una media del 7,6% e il 6,12% di share, erano composte da quattro puntate, condite anche da momenti musicali. In studio, inoltre, era presente anche il pubblico. Covid permettendo, si potrebbe mantenere la medesima ’formazione’.

Sembra, infatti, che Papi stia proprio lavorando sodo per dare vita al suo Big Show. La messa in onda, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è prevista per il mese di aprile del 2022. Come già sottolineato, Mediaset ha destinato al programma la prima serata di Canale 5.