Enrico Montesano contro la Rai dopo la squalifica da Ballando: il retroscena

Pubblicato il 14 Novembre 2022 alle 12:04

Attraverso un comunicato Rai, Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le stelle per aver indossato una maglietta contenente dei simboli e delle frasi di impronta fascista, ma l’attore ha reagito male.

Enrico Montesano contro la Rai dopo la squalifica da Ballando: il retroscena

Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le stelle. La notizia è stata annunciata direttamente dai vertici Rai, i quali si sono detti indignati per quanto accaduto. Nella fattispecie, l’attore si è presentato in sala prove con una maglietta legata alla Decima Mas. Su di essa era presente la seguente frase: «Memento audere semper».

La Rai, allora, ha deciso di emanare un comunicato volto a sancire la squalifica del concorrente per aver leso l’immagine del programma, dell’azienda e la moralità di molte persone. Enrico, però, non ha molto condiviso questo provvedimento, sta di fatto che, secondo quanto riportato da TPI, l’attore ha fatto causa alla Rai. Stando a quanto emerso dalla sua versione dei fatti, tutti i membri dello staff erano a conoscenza dell’indumento in possesso dell’ex concorrente di Ballando con le stelle.

La decisione di Enrico Montesano di fare causa alla Rai: ecco i motivi

La squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le stelle sta generando molto sgomento. L’attore, dopo essersi scusato mediante i social per la sua leggerezza, ha deciso di sporgere denuncia contro la Rai. Nello specifico, il protagonista avrebbe incaricato il suo avvocato Giorgio Assumma e il suo agente Settimo Colangelo di prendere in esame la situazione.

Lo stesso Enrico Montesano ha dichiarato che la Rai fosse assolutamente a conoscenza del fatto che lui fosse in possesso dell’indumento incriminato. Tutto lo staff, infatti, pare avesse già visto la maglietta altre volte sia in sala prove, sia durante alcune registrazioni.

Le scuse di Enrico per la maglia indossata a Ballando con le stelle

Con queste dichiarazioni, dunque, Enrico Montesano ha fatto sapere di essersi mosso allo scopo di tutelare la sua persona e di fare chiarezza su questa incresciosa faccenda. Per quale motivo gli addetti della Rai non gli hanno detto nulla in privato quando hanno preso visione di tale indumento, per poi dare luogo ad una squalifica?

La questione si infittisce, pertanto, non resta che attendere per vedere che direzione prenderà la faccenda. Nel frattempo, attraverso il suo account Instagram, Montesano si è scusato con tutti coloro i quali si sono sentiti offesi dal suo comportamento. Malgrado questo, ha specificato che si sia trattato solo di una leggerezza in quanto non era assolutamente sua intenzione inneggiare al fascismo.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle