Elisa Isoardi torna su Rai1 grazie all’ex Matteo Salvini? Silenzio rotto

Pubblicato il 29 Aprile 2023 alle 14:04

Grazie alle scelte politiche, Elisa Isoardi riuscirà a tornare su Rai1? Si mormora la sua conduzione a Linea Verde con Beppe Convertini: la conduttrice spiega tutto

Elisa Isoardi torna su Rai1 grazie all’ex Matteo Salvini? Silenzio rotto

Dallo scorso 1° aprile Vorrei Dirti Che si è spostato al sabato lasciando la domenica. Gli ascolti tv del programma condotto da Elisa Isoardi su Rai2 sono un totale flop. Da quando conduce questa trasmissione è abituata ad ascoltare storie, rimpianti e sogni di tante persone in giro per l’Italia. Ora, però, è lei che vorrebbe raccontare qualcosa. Come svelato a NuovoTv, le piacerebbe tornare su Rai1, "sarei la donna più felice del mondo".

Sono tre anni che la Isoardi manca dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo e più precisamente in seguito alla chiusura de La Prova del Cuoco nel 2020. Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle non è più tornata. L’abbiamo vista però su Canale 5 come concorrente de L’Isola dei Famosi. Il destino a Mediaset doveva essere un altro e, invece, è andata come è andata. Questa è stata l’occasione di tornare nel suo habitat al timone di una trasmissione su Rai2.

Elisa Isoardi su Rai1 al timone di Linea Verde? Il retroscena

Si dice che a partire dalla stagione tv 2023-2024 Elisa Isoardi su Rai1 farà ritorno alla conduzione di Linea Verde con Beppe Convertini. La conduttrice ha rotto il silenzio spiegando che è prematuro parlarne, non vorrebbe darsi la zappa sui piedi nel dire «si» o «no» anche perché, ad oggi, non lo sa nemmeno lei: "Certo sarebbe bello tornare su Rai1. Ho già condotto Linea Verde in passato ed è nelle mie corde, l’ho amato molto anche per mio padre che fa l’agricoltore". I rapporti con Convertini sono ottimi: i due si sono conosciuti anni fa, non sono amici perché non lo conosce al di fuori del lavoro, ma lo trova molto carino, educato, gradevole "e poi è molto bravo a Linea Verde".

Elisa Isoardi torna su Rai1 grazie all’ex fidanzato Matteo Salvini?

Nella prossima stagione tv vedremo le scelte politiche dell’attuale Governo come influenzeranno sui conduttori e sui programmi attualmente in onda. C’è chi ha insinuato che dietro l’ipotetico ritorno di Elisa Isoardi sul primo canale della tv di Stato potrebbe esserci lo zampino del segretario della Lega Matteo Salvini. La conduttrice ha replicato sostenendo: "Penso che sia una battuta ironica anche perché parlano i fatti. Lavoro in Rai da oltre vent’anni, indipendentemente da chi ho avuto accanto".

La storia tra Isoardi e Salvini è ormai archiviata da tempo. Non è ancora chiaro chi ha lasciato o chi sia stato lasciato, ma è stata una storia importante per la conduttrice che oggi si dice single ma felice: "Non mi manca un uomo, la cosa più bella del mondo è capire quanto sia meraviglioso concentrarsi su se stessi".